Ecco il punto: cercare un consiglio e un confronto con persone che ti somigliano, con cui sai che dialigare e' confrontarsi e non buttare giudizi a vanvera.
Nella mia famiglia abbiamo avuto una coincidenza straordinaria: tre cuginetti nati nell'arco dei sette mesi, per cui confrontarsi era naturale, a partire dalla gravidanza fino adoggi ancora. Subentravano certamente le differenze, la mia dormiva tutta la notte pero' soffriva di coliche e io ero depressa, un'altro dormiva piu' di giorno che di notte, e a sua mamma andava bene anche così, l'altro ancora aveva problemi con il latte e sua mamma si disperava perche' vomitava spesso e non trovava regolarita' con il passare dei mesi, pero' non era depressa!!!!... Esperienza vicine e completamente opposte l'una dall'altra.
Trovavo utile confrontarmi con loro, perche' non ho mai sentito il peso di un loro giudizio, mentre accuratamente evitavo di trattare argomento bebe', con una cugina che demonizzava il mio operato.
Sta' a noi cercare il confronto e il consiglio giusto!!!!
Mio figlio? E' perfetto!! (ma va a quel paesello....)
Moderator: Paola
-
Ventisei
che dire...
mio figlio ha iniziato prestissimo a fare 4 pasti...
ha avuto una sola colica in vita sua (Ed e' stata colpa di quello che mi ero mangiata io)
ha sempre dormito (A parte i risvegli per i pasti i primi mesi, ma poi si riaddormentava)
e non piangeva mai...
non credo sia una colpa questa e ti assicuro che non mento.
non credo comunque che sia nemmeno un merito... era cosi'. punto. non certo per merito mio... era il suo carattere.
L'unica cosa che posso aver fatto io.. e' avergli trasmesso serenita'... ma non so fino a che punto possa essere vero.
Al di la di questo, nei suoi primi mesi, non mi pesava svegliarmi per farlo mangiare... per cui non ho mai detto " mio figlio non dorme" perche' di fatto.. anche se si svegliava aveva il suo perche'....
mio figlio ha iniziato prestissimo a fare 4 pasti...
ha avuto una sola colica in vita sua (Ed e' stata colpa di quello che mi ero mangiata io)
ha sempre dormito (A parte i risvegli per i pasti i primi mesi, ma poi si riaddormentava)
e non piangeva mai...
non credo sia una colpa questa e ti assicuro che non mento.
non credo comunque che sia nemmeno un merito... era cosi'. punto. non certo per merito mio... era il suo carattere.
L'unica cosa che posso aver fatto io.. e' avergli trasmesso serenita'... ma non so fino a che punto possa essere vero.
Al di la di questo, nei suoi primi mesi, non mi pesava svegliarmi per farlo mangiare... per cui non ho mai detto " mio figlio non dorme" perche' di fatto.. anche se si svegliava aveva il suo perche'....
-
stefi87