ma il bello di tutto ciò è, appunto, che tu ne hai due più grandi che certo non vorranno stare tutto ilo tempo coi gemelli ma li troveranno abbastanza interessanti da volerli tenere in braccio, magari addormentarli... non è solo la mamma a poter coccolare ma tuuta la tribù e per loro sarà comunque bellissimo.Ste76 wrote:Il tuo pensiero è molto bello, ma sai cos'è difficile? fare la stessa cosa per il secondo, soprattutto se il primo è ancora molto piccolo. Io l'ho provato sulla mia pelle e, nonostante avessi ricky che era un angelo, qualche volta è successo che avessi lascaito piangere samuele per qualche minuto pur di leggere la favola a riccardo (in fondo aveva solo 2 anni e mezzo).
Ora desideravo tanto il terzo anche per poterlo coccolare senza tanti problemi, visto che gli altri 2 sono abbastanza grandi e indipendenti, invece toh... sorpresa arrivano i gemelli e sinceramente non potrò permettermi di addormentarli in braccio (cosa che adoravo con gli altri 2) o di portarli a letto con me... dovrò per forza di cose fare diversamente, ma credo, e spero, che non crescano con il pensiero che non ho voluto coccolarli
Una sola poppata notturna.... non è poco?
- Solange
- Ambasciatore

[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
- tati
- Ambasciatore

ecco, questo lo quoto.Solange wrote:ma il bello di tutto ciò è, appunto, che tu ne hai due più grandi che certo non vorranno stare tutto ilo tempo coi gemelli ma li troveranno abbastanza interessanti da volerli tenere in braccio, magari addormentarli... non è solo la mamma a poter coccolare ma tuuta la tribù e per loro sarà comunque bellissimo.
Perchè quando non è il primo figlio, ci sono tante piccole cose che rendono la situazione diversa.
sopratutto quando i primi non sono piccolissimi.
Ely aveva poco più di tre anni, e già allora era piacevole averla come compagna d'avventura.
ora che ne ha sei è praticamente una mammina.
fantastico.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- Solange
- Ambasciatore

Ma certo, sono certa che ogni madre agisca con amore, ci mancherebbe.troppi_gatti wrote:argomento a dir poco controverso.
devo ammettere che ormai mi ritrovo a cambiare opinione un giorno si e un giorno no.
colpa del Ninino, che certi giorni ha bisogno di me costantemente, altri piange se sta in braccio per poi calmarsi e ridere al mondo appena lo appoggio sulla sdraietta.
il pomeriggio dorme accoccolato a me, o in braccio o assieme nel lettone, la notte solo in culla, e se dopo la poppata provo a metterlo nel lettone non c'è niente da fare, chiacchiera, scalcia, poi si innervosisce e piange.
personalmente credo che i figli siano da assecondare.
lo sanno loro che cosa vogliono.
carattere appunto.
i bimbi così piccoli non hanno vizi, anche se sembra che li abbiano.
hanno cose che gli piacciono e cose che non gli piacciono.
non hanno la malizia di avere un vizio, è impensabile.
hanno abitudini, questo si.
certe abitudini, come lo stare tanto in braccio (cosa che io col Nini faccio più che volentieri, oltre a far sentire sicuro lui fa sentire sicura anche me!) è chiaro, si potrebbero non dare.
ma se è il bambino a chiederlo, a piangere perchè vuole stare in braccio, nel lettone, perchè vuole tanta tetta..
perchè, laddove è possibile scegliere di dire di no?
perchè altrimenti si abitua?
ma si parla di bambini, la loro gioia è essere coccolati!
se il nostro datore di lavoro non ci desse tutte le ferie che ci spettano "perchè altrimenti ci abituiamo"?? inaccettabile!
poi è ovvio, ci sono casi in cui non è possibile. io ad esempio pipì la faccio sola. ho i miei limiti, pace.
ma della casa..
come dice Sole, anche mio marito ha due mani. torna tardi perchè ha lavorato, è vero.. e io col Nini che faccio tutto il giorno? bolle di sapone?
alla fine comunque quando una mamma fa una scelta, o segue l'istinto, o legge un libro e lo segue pari pari..
lo fa sempre e comunque per amore, convinta di fare la scelta giusta per suo figlio e per la sua famiglia.
Il discorso però è che sarebbe preferibile seguire l'istinto SOPRATTUTTO per la mamma che così non si sentirebbe sempre in ansia. Ne conosco che passano le notti in bianco pur di assecondare il marito o i parenti che urlano NO al lettone... io ci farei stare il marito sveglio, a quel punto.
Personalmente ammiro Dilly, io non permetterei a Mirko di andare anche a lavorare nei campi di ritorno dal lavoro,avendo una bimba piccola. Sto sola 11 ore al giorno e la sera sono stravolta dal caldo e dal lavoro di mamma quindi l'aiuto lo vorei io, non che lo desse a mio suocero. Poi oh, ognuno fa come vuole a casa sua però visto che io non sto a pettinare le bambole e il mio "lavoro" prevede anche turni notturni un po' d'aiuto mi pare il minimo... ma nel mio caso non devo nemmeno chiedere per fortuna.
[CENTER]
[/CENTER]
[/CENTER]
[/CENTER]

[/CENTER]
[/CENTER]
[/CENTER]