rie, ma con i borbonici scherzavo...facevo riferimento al modello educativo "monarchico" danielesco..in contrapposizione a quello democratico leninico...hahahaha..Rie wrote:Ho fatto mente locale e Alex non è mai stato a pranzo da amici senza di me. Quando ci è stato... l'ho fulminato con un'occhiataccia e ha tirato giù le ginocchia.
Noi non siamo borbonici ma mi piace che un minimo di pace e regole condivise (ripeto, valide per tutti) in quel momento ci siano.
Certo, passo la trasgressione a un pargolo di due anni. Se si alza Alex NON lo cazzio come il papà che può controllarsi meglio. E se i bimbi finiscono si alzano senza aspettare gli altri.
mi risponde
Moderator: laste
-
dani69
- Rie
- Admin

Ok, allora io sono la vesione austroungarica ahahaha!dani69 wrote:rie, ma con i borbonici scherzavo...facevo riferimento al modello educativo "monarchico" danielesco..in contrapposizione a quello democratico leninico...hahahaha..
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
- caterina
- Ambasciatore

Non so, può anche darsi, tutti cambiamo.lenina wrote:...a te non piace neanche il sonno condiviso in effetti...
magari ne parliamo fra un po' di tempo :ola:
Ma spero di non cambiare su questo aspetto.
Io ESIGO educazione, in casa e all'esterno.
In un negozio non si gioca, si sta vicino alla mamma e si attende.
Non si urla, non si fanno scenate.
L'educazione secondo me è il fondamento della società.
Poi evidentemente il concetto di educazione cambia da famiglia a famiglia, e ci scorneremo sempre e per sempre, perchè quello che per me è educazione per altri non è così importante, perchè il nostro concetto di educazione dipende in larga parte anche dal nostro vissuto, e abbiamo 100 vissuti diversi.
Io non ho affatto un ricordo della mia infanzia come si sottomissione, eppure sono stata educata in maniera molto rigida.
Capivo e capisco che loro erano i genitori ed era mio dovere rispettare la loro volontà...