ALZARE LA VOCE

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

Rie wrote:No, no, Nat, mi consoli.
Con il bambino a zig zag, si è occasionalmente orchi, spesso in affanno, ma si è anche tanto felici.
Ed è verissima una cosa che hai detto prima: non si può essere certi che il menefreghismo non nasconda una reazione occulta, magari dolorosa.
infatti, magari all'inizio (cioè adesso che sono piccoli) proviamo a dare per certo che la reazione occulta c'è
perchè se diamo per scontato che invece non c'è si rischia poi di intaccare quella che di natura ci dev'essere per forza
forse l comprensione per aver sbagliato ha bisogno pure di tempo mentre noi a volte vogliamo essere sicuri che lui/lei abbia capito e si rischia di pretendere che il bimbo "si prostri" a noi
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Rie wrote:Ho fatto così.
Ti saprò dire all'eventuale terza nota e alla pagella di settimana prossima se devo passare al piano b del senso di colpa ahahahaha!
(però proprio non mi viene! Tu che mi conosci sai che nei sensi di colpa per aver reso il genitore infelice ci affogo da quasi vent'anni!)
Però MAD tu sbagli candeggio! ahhahaha

Non è sulla terza NOTA che devi puntare, ne arriveranno probabilmente altre, ma non è quello il punto. Per cosa erano le altre due note? per lo stesso "reato?" ahhahaha, perché se il reato è diverso ogni volta si deve puntare sul non fare più QUELL'AZIONE, non che non devono "delinquere" più in generale, che è troppo per i piriniccoli!
Oui, Je suis Zizzià.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Ecco, nat ha fatto un'altra riflessione a mio avviso importante, il genere bambino zig zag.

Jacopo è un zizzaghino, nel senso che non ha la vera indole del pirinnicolo, io lo ero di più e mi "scalfiva" meno il rimprovero della maestra, tanto sapevo (già allora) di avere sempre ragione ahhahahaha. Però ci sono bambini che per acquisire il fatto che un comportamento, CHE A LORO ARRECA GIOIA E PIACERE, non vada fatto ci impiegano un po' di più e solo perché sono fondamentalmente dei preterintenzionali EPICUREI hahahah.

Lapo è un serio, persino palloso sull'onestà, non riesce a riderne se gli dico: ti si allunga il naso, stai dicendo una bugia, si incazza di brutto. Invece (sempre tornando a me bambina) era difficile "contenermi", non perché non rispettassi le regole per fare la maeducata, ma perhé faticavo a capire perché fosse più utile stare fermi che saltellare e finché non mi è stato chiaro, ho saltellato. Ho sempre dovuto "capire" la legge per seguirla, mentre vedo che Jacopo accetta le regole in quanto tali e perché lo ha stabilito chi ne aveva facoltà, che va benissimo, sarà sicuramente un soggetto meno truffaldino di me, però si diverte meno! ahhahahaha
Oui, Je suis Zizzià.
Locked