Volevo condividere con voi

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

Lella wrote:E' un concetto che passa spesso in quel cartone "a tutto reality", per quello te lo dicevo prima che è pessimo.
ci sono arrivata poi :cisssss: si può essere...
anche se penso sia più colpa di michael jackson, ma questa è un'altra storia :grsm:
Eva
Utente Vip
Utente Vip

Post by Eva »

stasera scatta la domanda fatidica anche da noi ...
farovvi sapere
Cecilia 24/03/2004
Andrea & Gabriele 01/06/2006

I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

comunque sono imprevedibili e mi rendo conto che ricevono segnali che poi elabarano a modo loro.

Esempio noi in casa (anche sbagliando) non parliamo mai del valore del denaro.
Loro si misurano con "cose grandi" e "cose piccole" ma di soldi diciamo che non ci hanno mai sentito parlare.

Mena ha come massima aspirazione aprire una boutique. Dice che vuole fare la stilista e vendere i vestiti.

Mi fa "mamma ma se io ho la febbre, tu vieni al mio negozio a vendere i vestiti"?

io le dico "certo, vengo".

Alche' la sorella, punta nell'orgoglio, le ricorda
"guarda Mena che se hai la febbre, posso sostituirti io".

Silenzio.

la piccola si gira e le dice, serissima "si, pero' i soldi che guadagni me li devi dare a me"

Sono rimasta senza parole.
Confesso che mi veniva da ridere, pero' mi sono chiesta da dove abbia attinto a 5 anni questo senso del commercio, passando pure sopra la sorella.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked