Sulla caccia

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Dilly wrote:Però scusa, anche chi alleva gli animali a casa per mangiarli deve uccidere, e non so se sai come si ammazzano gli animali da cortile; ciò non significa che si sentano bene ad ammazzare esseri viventi, nè che lo farebbero come divertimento se non avessero il fine di mangiarsi l'animale. Che differenza c'è? Un contadino che si alleva i polli e i conigli perchè non vuole mangiare le schifezze che si trovano in macelleria o slirarsi a comprare il biologico (che in ogni caso non è mai sicuro come quello allevato nel proprio cortile), non è un amante degli animali e non li rispetta?
No, in effetti nel mio immaginario il contadino che alleva animali per poi ammazzarli non è un grande amante degli animali. E infatti, se ci fai caso, molto spesso i contadini non è che tengano benissimo neanche i loro cani o i loro gatti, la mentalità contadina resta molto legata all'idea dell'animale come essere "utile" e non da compagnia.

Poi chiedo, per mia ignoranza: i contadini ammazzano i propri animali con armi da fuoco? Hanno quindi anche loro il porto d'armi e detengono armi? Non credo, no?
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Lelia wrote:No, in effetti nel mio immaginario il contadino che alleva animali per poi ammazzarli non è un grande amante degli animali. E infatti, se ci fai caso, molto spesso i contadini non è che tengano benissimo neanche i loro cani o i loro gatti, la mentalità contadina resta molto legata all'idea dell'animale come essere "utile" e non da compagnia.

Poi chiedo, per mia ignoranza: i contadini ammazzano i propri animali con armi da fuoco? Hanno quindi anche loro il porto d'armi e detengono armi? Non credo, no?
Non lo fanno perchè non si può, ma per uccidere i conigli li si prende a bastonate dietro la testa, e siccome lo vedo fare da quando son bambina, ti assicuro che è molto peggio di un proiettile. Però è anche peggio spendere un patrimonio per la carne di coniglio che è ottima dal punto di vista nutrizionale senza garanzia di quel che mangi.

Comunque non esiste contadino senza fucile (almeno qui nel parmense) perchè serve comunque per difendere gli animali da cortile da tassi volpi e lupi (ovviamente non si spara contro gli animali, ma solo per spaventarli)
:) <3 :O
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Dilly wrote:Non lo fanno perchè non si può, ma per uccidere i conigli li si prende a bastonate dietro la testa, e siccome lo vedo fare da quando son bambina, ti assicuro che è molto peggio di un proiettile. Però è anche peggio spendere un patrimonio per la carne di coniglio che è ottima dal punto di vista nutrizionale senza garanzia di quel che mangi.
Be' questo è soggettivo. A parte che io non mangio coniglio perché non mi piace, se lo mangiassi preferirei mille (anzi, un milione) volte comprarlo dal macellaio senza grandi garanzie, piuttosto che ammazzarmi un coniglio da sola. Ipocrita eh, se vuoi, ma non ce la potrei proprio fare.
Comunque non esiste contadino senza fucile (almeno qui nel parmense) perchè serve comunque per difendere gli animali da cortile da tassi volpi e lupi (ovviamente non si spara contro gli animali, ma solo per spaventarli)
Forse è solo un problema mio, ma davvero un po' mi preoccupa tutta questa gente con armi in casa.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Locked