Dermatite atopica

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Dermatite atopica

Post by micmar »

Tittiba wrote:
micmar wrote:Piccolo!
Non voleva essere una critica la mia, ricordo bene il senso di impotenza.

No per carità non l'ho presa come una critica perdonami se è sembrato così, mi fa bene avere altre esperienze e confrontarmi anche per consolarmi un po'. So anche però che questo è un problema molto diverso da caso a caso mannaggia. Grazie Un abbraccio!

Eh già il problema è soprattutto questo, non esiste una soluzione adatta per tutti.
Io avevo letto di tutto e navigavo a vista.
Passata la dermatite era iniziata l'asma, anche questo pare essere abbastanza frequente; ora per fortuna sembra siano risolte entrambe.
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip

Post by Tittiba »

micmar wrote:Eh già il problema è soprattutto questo, non esiste una soluzione adatta per tutti.
Io avevo letto di tutto e navigavo a vista.
Passata la dermatite era iniziata l'asma, anche questo pare essere abbastanza frequente; ora per fortuna sembra siano risolte entrambe.

Ma sai che sapevo di questa correlazione dermatite e asma? Perché comunque sono delle manifestazioni allergiche e leggevo che soggetti atopici frequentemente sviluppano poi l'asma. Scusami tuo figlio quanti anni ha ora? Voglio sperare un po';-)...Io sono stanca tanto di vedere lui così perché soffre lui e poi perché a volte è intrattabile e per me è difficile fare qualsiasi cosa...
Ma mi capisci penso sia così per tutti!
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano

"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide

Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!

Il ranocchio ha 3 anni!
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

Sì pare ci sia correlazione, la spiegazione del nostro omeopata è che le intolleranze fossero passate a intossicare il sistema respiratorio.
Tommaso ha otto anni, ma se smette di mangiare in modo controllato (non latte, grano comune anche duro, cioccolato e maiale) inizia subito a stare male.
E' rimasto il mio bimbo di porcellana, ma può correre e fare tutto quello che fanno gli altri bimbi.

Speriamo che il tuo sia uno di quei casi senza correlazione.

Ultimissimo cosiglio, usa detersivi nichel tested e ammorbidenti solo ecobio, anche winnies del super va bene
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked