Una buona madre

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Ste76
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ste76 »

tati wrote:no monic,a anche quando avrà sei anni se sei distante da lui continuerei a pensare a che cosa starà facendo, come is starà comportando, eccetera..
che vitaccia haha.

tati, qui mi hai fatto sorridere, caspita se è vero quello che scrivi. Ora che ho entrambi i bimbetti via durante il giorno penso sempre a loro, a cosa staranno facendo. Pensa che oggi pomeriggio, io e ricky, alle 13.15 siamo andati in incognito a spiare cosa stesse facendo samuele in giardino all'asilo. Sembravamo delle spie russe... ma sarò scema!!!
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...

Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna

Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

Bibi wrote:Si ma qui parliamo di casi estremi di genitori completamente assenti. E' sbagliatissimo chiaro, com'è sbagliatissimo secondo me, sacrificarsi completamente per i figli e il marito. Avere qualche interesse e qualche momento tutto per se, che non sia il lavoro, e che toglie poco al tempo dedicato alla famiglia, non può che giovare a tutto il nucleo familiare. Sempre secondo me.
Franci non sentirti sotto accusa, certo che siamo su un forum dove c'è libertà di espressione, infatti come tu ti senti di dire la tua, io sto facendo altrettanto. Non stiamo mica accapigliandoci no? :) Però abbiamo dei punti di vista molto diversi, anche se tu continui a fare esempi che sono OVVIAMENTE comportamenti sbagliati, ma io ribattevo sull'opportunità di prendersi del tempo per stare con amiche o in coppia di tanto in tanto, cosa che tu inizialmente avevi messo in discussione senza specificare che intendevi darsi alla macchia completamente, cosa su cui non avrei avuto nulla da obiettare ;)

bibi non mi sento sotto accusa..ma ci mancherebbe e poi accusata di cosa?
ognuna di noi si comporta come crede meglio per se stetssa e la propria famiglia e questo confornto non può che far bene sai.
ci tengo solo ad esprimere la mia opinione e cercare di farmi capire
come dici tu ,forse all inizio non mi ero spiegata del tutto e il mio pensiero sembrava un estremismo puro nell essere mamma e basta!
non è così perchè pure io esco con amiche ogni tanto..ma ogni tanto perchè non sento la necessità di "staccarmi da anna"
e quando capita di rado che usciamo come coppia..davvero "scoppiamo " perchè manca un pezzo di noi!!!!
si sta separati nella vita di tutti i giorni ovviamente,per lavoro,per spesa,per alter cose simili..non è che si va anche a far la pipì insieme (bè però ogni tanto capita eh di trovarsi tutti e 3 in bagno conteporaneamente :ola: :ola:)ma l'uscire per divertirsi..lo vedo come un divertirsi per tutti e 3!!!
al cinema insieme ad esempio e se si desidera un vedere un film solo io e mio marito si prende un dvd e si aspetta che anna vada a letto e poi lo si guarda sul divano mentre ci si fanno le coccole!
quoto cos quando dice che per lei staccare o svagarsi è avere un libro in mano e damiamo che le si arrampica addosso dall altra parte
è questo il mio concetto di mamma
non c'è bisogno di "allonatanare per forza i figli " per staccare..o per realizzare che oltre che madre si è anche moglie e donna
il tutto inteso senza estremismi
e quindi ben venga l uscita con le amiche ogni tanto e pure la cena col marito se se ne sente la necessità!
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Eh ste, è la vita.
io mi rendo conto che è sempre peggio, altro che.
Magari appena nata Ely la lasciavo volentieri, ma ora, ogni giorno, fatico sempre di più.
Lo faccio per lei, come questo week end con la nonna che si aspettava da mesi, ma ho fatto una faticaccia enorme a non vederla per più di 24 ore.
Non so, io che ridevo e dicevo ma che sarà mai un week end senza figli ahah, mi rendo conto che sono cambiatissima.
Niente, ieri sera ho scritto a mamma " non cambierò idea per ilmare il prossimo anno, gia ci è mancata l aria per un giorno solo".(vuole portarsela al mare, 1 settimana, ma mic ace la faccio)
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked