devo sfogare!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

caterina wrote:Perchè a 20 anni una possa decidere per se stessa?

Caterina quello che tu dici e' vero, solo che e' decontestualizzato.

Devi mettere in conto che lei lo ama e lui ama lei.
Che sono giovani e un po folli, ma innamorati.

Io sono convinta che e' "volutamente" capitata (la certezza di fecondare non ce l'hai MAI), preso appunto da un raptus di possessivita' che -sottosotto, e' una mia idea- a lei non dispiace.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Luvetta

Post by Luvetta »

caterina wrote:Sì ragazze.
Il 3d è stato aperto non per parlare dei metodi anticoncezionali, ma per parlare, secondo me, di una cosa molto grave, e lo dico a voce alta che secondo me è una violenza.
Violenza è tutto ciò che va contro il volere dell'altro individuo.
Lui ha messo davanti il suo volere a quello di lei.
Che la cosa nei fatti mi sembri assurda, non cambia le cose.
Chissenefrega del metodo in sè, vogliamo parlare del fatto che dopo 3 di nascita e 9 di gravidanza, quindi 1 anno, sia saltato fuori che lui l'ha fatto apposta??
Vogliamo combattere perchè non succedano più queste cose?
Perchè le ragazze si sveglino e non si facciano più soverchiare?
Perchè esista un libero arbitrio?
Perchè a 20 anni una possa decidere per se stessa?
Perchè a 20 anni una possa godersi la vita senza avere il "trauma" di una bambina da crescere?
Perchè a 20 anni non si debba rimanere legate ad un uomo che ci ha obbligate a rimanere incinte??

EDIT: scusate la veemenza, ma sono scioccata..

Guarda Cate che in questo passaggio stai dando ragione a Fede Erin
ma al 100% eh!
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

caterina wrote:A me vengono i brividi.....c'è poco da fare.
Ma stiamo scherzando??
Voi sareteb talebano sull'allattamento, ma mò sono io che faccio la talebana.
Rufy fammi capire.
Lui l'ha messa incinta contro la sua volontà e ora lui sarebbe da ringraziare?
Che bello...facciamo una festa!

Caterina cosa vuoi capire?!
io me li vedo su una vespa a cantare le canzoni di Gigi d'Alessio.
e non li sto ne sminuendo ne' giustificando.

Li sto fotografando.
Li vedo giovani, pieni di fuoco, di voglia di appartenersi, in protesta contro genitori, parenti e societa'.

Lui si sente uomo e lei ne e' innamorata.

Sul piano teorico e' chiaro che non potrei mai giustificare un uomo che ti feconda senza la tua volonta'.
Sul piano pratico
1) credo che se non c'e' la volonta' la donna non si fida mai veramente degli istinti di un uomo.
Io mi "fido" dei coiti interrotti di mio marito (ed e' mio marito) solo lontano dalle ovulazioni e da che ci siamo sposati!

2) lei ne e' innamorata e hanno una figlia, stare a ricriminare e' distruttivo.
Stare a costruire e a darsi una possibilita' "piu' matura" d'amarsi e di far famiglia, e' decisamente piu' remunerativo del far valere un principio che, ripeto, in questo caso secondo me non ha nemmeno tanto senso.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked