Nat wrote:meno male riferito al fatto che non c'è un comportamento che sicuramente crea un problema grave in nessuna delle due modalità di approccio che ho letto qui
come non c'è uno migliore dell'altro
per me c'è quello giusto per il proprio figlio
che appunto è bravissimo ad adattarsi alla sua mamma
dandogli soddisfazione e anche la convinzione di aver fatto bene..
Ecco dopo aver letto tutto quoto questo perché io di figli ne ho avuti 5 e sono stati 5 allattamenti diversi, diversi tempi in cui si è smesso (da un mese e mezzo a 17 mesi), diverse le motivazioni. A parte dell'ultimo figlio non frequentavo nessun forum dove confrontarmi e le mie teorie sono cambiate, si sono evolute con il tempo ed ora probabilmente certe cose non le farei e ne farei delle altre, ma con il senno di poi tutto è permesso, posso solo dire che in quei momenti era giusto così e così ho scelto per il mio bene e per il bene di mio figlio (quello di turno) e non perché teorie di tal dei tali me lo dicevano, ma perché l'equilibrio giusto è tale e diverso per ogni nucleo familiare ed è giusto confrontarsi ma trovo eccessivo a volte assolutizzare in nome anche di teorie giuste (o della minchia AHHAHHA) senza tener conto che ogni situazione deve essere valutata a sé e credo che meglio di una mamma e del suo bimbo non ci possa essere nessun altro, dato che sono certa che queste scelte siano sempre scelte fatte con e per amore.