Per chi si inventa storie...

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

babette
Utente Vip
Utente Vip

Post by babette »

cacchio è incredibile....non comprendo che cosa ci guadagnino queste persone che si inventano tragedie famigliari, ma la cosa che proprio mi irrita è che magari c'è qualcuno che sul serio ha vissuto o vive un dramma e ha bisogno di un aiuto, ma rischia di venire scambiato per un fake o troll che dir si voglia.
Io non so come distinguere una storia finta da una vera, tutte le volte che leggerò di qualcuno che butta giù su questo forum la sua esperienza non mi chiederò mai se è vero o meno, scriverò se me la sento di poter essere utile e basta, perchè a essere in buona fede x me non si sbaglia mai.
Andrew891
Utente NM
Utente NM

Post by Andrew891 »

Da quello che ho capito, correggetemi se sbaglio, la persona di cui si parla in questo post non ha inventato tragedie familiari, contrariamente ad una persona che partecipava ad un forum omologo a questo e sulla quale molte altre persone hanno investito energie emotive e promosso una raccolta di denaro, si è semplicemente inventata una vita che avrebbe voluto vivere non essendo nella possibilità di avere dei figli. Purtroppo la mitomania nasce da un profondo sentimento di inadeguatezza e di inferiorità e si trova consolazione nel vivere vite immaginarie. Posso solo augurare alla signora in questione di riuscire a trovare una sua dimensione anche nella vita reale e rassicurarla sul fatto che dietro la vernice di tante apparenti felicità spesso si nascondono disagi ben peggiori. La vita vera non è mai la fotocopia della miglior proiezione ottimistica che facciamo su di essa.
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Andrew891 wrote:Da quello che ho capito, correggetemi se sbaglio, la persona di cui si parla in questo post non ha inventato tragedie familiari, contrariamente ad una persona che partecipava ad un forum omologo a questo e sulla quale molte altre persone hanno investito energie emotive e promosso una raccolta di denaro, si è semplicemente inventata una vita che avrebbe voluto vivere non essendo nella possibilità di avere dei figli. Purtroppo la mitomania nasce da un profondo sentimento di inadeguatezza e di inferiorità e si trova consolazione nel vivere vite immaginarie. Posso solo augurare alla signora in questione di riuscire a trovare una sua dimensione anche nella vita reale e rassicurarla sul fatto che dietro la vernice di tante apparenti felicità spesso si nascondono disagi ben peggiori. La vita vera non è mai la fotocopia della miglior proiezione ottimistica che facciamo su di essa.
bello quello che hai detto, comunque c'è stato anche chi ha provato dei raggiri finalizzati all'accattonaggio.
non è chiaramente il caso delle utenti suddette, a me erano del tutto indifferenti sia prima che dopo lo smascheramento, però mi è spiaciuto il fatto che alcune utenti, che avevano creduto in loro e si sono date emotivamente, ci siano rimaste tanto male.
Locked