educazione dei figli di mia cognata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

losbanos wrote:boh, io non lo capisco lo stesso...
il bambino piccolo non sa quantificare il costo di un oggetto che desidera, quindi per me il problema del costo manco si pone sulle limitazioni dell'acquisto in senso stretto
Lo so, però la realtà è che molte code dobbiamo negarle per il costo.
E probabilmente si sta ragionando con mentalità di adulti e non di bambini.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Gwen

Post by Gwen »

losbanos wrote:ma il tutto e subito non è per forza assimilabile all'acquisto di un giochino elettronico, può essere per qualsiasi altro oggetto
No infatti erano due discorsi separati, ero partita dall'esempio di Roxy che parlava di una bimba di 11 anni con 4 cellulari cambiati uno dopo l'altro perchè passati di moda.
Roxy
Utente Vip
Utente Vip

Post by Roxy »

Gwen wrote:Ma infatti avevo scritto "anche eccezioni", e rientrano tra queste anche cose come quella che descrivi tu, ma guarda che hai detto tu stessa "quando si passa davanti ad una vetrina 10 volte".
Quindi hai avuto modo di desiderare davvero qualcosa, non ti è stato preso la prima volta che lo hai visto in vetrina e hai detto lo voglio.
E' questo che importa per me a livello educativo.
Perfetto. E' quello che intendevo.
niente, quando parla Gwen .... mi inchino
Locked