Vacanze estive: quanto spendete? Quante settimane fate? Tipologia di vacanza?

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Gwen

Post by Gwen »

Pandina wrote:Ho visitato questo villaggio l'anno scorso ed è fantastico.
Questi chalet sono nuovissimi. In muratura e ben rifiniti.
A fine agosto, in 4 persone paghiamo 1300 euro.

Senti se mi dai qualche indicazione circa questi appartamenti all'interno dei villaggi (come dici tu) te ne sarei grata.
Poi devo ancora capire bene cosa intendi per villaggio.
Anche questo è un villaggio ad esempio.

Nel mio caso ci sono tutti i servizi possibili e immaginabili (la biberoneria no ma non ci serve) ma sono acquistabili singolarmente in loco.

sì sì ma infatti non avevo capito che fosse un villaggio, poi ho visto che lo è, mi pareva un camping e basta.
E se hai il bimbo sopra l'anno va benissimo, però quando sono stata con la nana in vacanza che aveva meno dovevo proprio cuocere e mi urtava pure il microonde, ma io sono rompina in vacanza.

Comunque se sono in muratura e il tetto è fatto bene ok e Pandì, non ce l'ho mica con te ma io faccio l'avvocato del diavolo con TUTTI i posti vacanza, perchè è un modo per selezionare solo il meglio, faccio impazzire marito e ogni persona che si faccia venire la voglia di partire con me perchè guardo il pelo nell'uovo :cisssss:

comunque costa come il mio a luglio (poco meno) ma senza cibo
ma è bello!

Ti cerco subito i villaggi con gli appartamenti, io sono stata in due che non erano di questa catena proprio con l'angolo cottura, ma la divisione in camere senza angolo cottura la fanno pure al bluserena.
Dammi un secondo.....
Gwen

Post by Gwen »

Pandina wrote:cosa sarebbe?
Quasi tutti i campeggi di questo tipo (l'anno scorso sono stata al s. francesco) hanno sia una spiaggia libera sia una parte tutta attrezzata dove noleggiano appunto ombrelloni e lettini (la struttura e appunto legata al villaggio).

non ci capisco nulla di camping, sì intendevo la parte attrezzata, allora c'è!Da pagare a parte?
Gwen

Post by Gwen »

Pandina wrote:Le strutture prefabbricate sono le mobilhome, penso che intendi quelle... le case su ruota.
Hanno spazi molto angusti per i miei gusti. Penso che le bambine ne sarebbero andate pazze però!
A me non piace l'idea perché sicuramente là dentro fa caldo (mi sembrano tutte di lamiera) e non penso siano molto isolate nemmeo a livello fonico.

ecco proprio di lamiera parlavo!!!!
comunque grazie per la dritta me lo metto via per future vacanze, com'è il mare?
Locked