Prima o poi parlerà.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: Prima o poi parlerà.

Post by Tropical »

Grazie a tutte! Siete sempre un bene per l'autostima.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Trilli »

Che bello leggere di questi progressi Anto!
Immagino le vostre facce da pesci lessi ahahahaha!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sweet »

Anto che bello questo aggiornamento! Bravissimo Leo e bravi voi. Spero che questa nuova npi possa suggerirvi e supportarvi al meglio! Un abbraccio grande :)
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Oggi visita di controllo dalla npi: ha verificato i suoi miglioramenti, l'ha visto in movimento e abbiamo discusso su varie possibilità.

Miglioramenti ci sono stati. Il vocabolario è passato da 3 misere parole a circa 60, più tutte quelle che ripete da ciò che ascolta. Comunica molto, chiede quando vuole qualcosa e si fa capire. E' un bambino tranquillo e sereno. Lei pensava che non riuscendo a farsi comprendere, sfociasse la sua rabbia in scatti d'ira, invece è per lo più rinunciatario.

Ci ha proposto un lavoro di immagini da fare presso un centro in città convenzionato con l'ASL (ma di questo deve interessarsene meglio).

Col professore di b.go Roma eravamo rimasti che, se la situazione non fosse migliorata, avrebbe fatto delle ulteriori analisi. La npi ci ha detto che potremmo anche farle, ma ci servirebbero solo per capire la causa, ma il lavoro da fare è sempre lo stesso. Inoltre, le esclude un danno al cervello perché avrebbe dovuto coinvolgere anche la parte motoria, dove invece Leonardo non ha problemi perché coordinato e fluido nei movimenti.

Ci darà sicuramente l'assenso l'insegnante di sostegno e un OSS, in quanto Leo ha ancora il pannolino. In questo caso potrà avere anche la 104 (sperando nell'INPS perché da 6 mesi a questa parte accettano le domande solo in caso di vera necessità).

Insomma, tutto buone e belle notizie. Di miglioramenti in Leo ne abbiamo visti tanti. Credo che la scuola dell'infanzia lo abbia spronato e sbloccato. Anche la psicomotricità ha dato i suoi frutti.
Io sono fiera del mio pesciolino.
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by matiti »

E fai bene ad esserne fiera!
Sono contenta di leggere questi splendidi aggiornamenti, bravo anche a voi che non vi arrendete e credete in lui!
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Chiara »

ooooh che gioia nel cuore a leggerti carissima!!
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole

Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sweet »

Questi si che sono gli aggiornamenti che mi piace leggere!! Bravissimi tutti voi :) Anto ti stringo!
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

Che aggiornamenti luminosi!!!
Locked