Ma infatti, a mio avviso c'è da esserne contenti, i voti che aumentano segnano un consolidamento delle competenze e questo sarebbe auspicabile per tutti i bambini.figi wrote:
Comunque io e le maestre siamo contente così, ha fatto passi da gigante durante l'anno e infatti tanti 7 del primo quadrimestre sono diventati 8.
La pagella tutti 10, ha senso?
Moderator: laste
- Paola
- Admin

Oui, Je suis Zizzià.
- val3nt1na
- Ambasciatore

è vero.figi wrote:però fino ad ora sento solo mamme "vantarsi" dei 9 e dei 10 in pagella dei loro primini e quando chiedono a me devo sempre giustificare i 7.
e aggiugno una cosa. dare tutti 10 in prima implica un bagaglio emotivo forte per gli anni futuri, secondo me è un peso troppo importante per un bambino così piccolo. però questa è la mia opinione. Pandina chiedeva le nostre opinioni e io ho detto le mie. mica possiamo pensarla tutti allo stesso modo.
ci sono anche genitori che sono molto contenti della decisione di non dare voti inferiori al 7 in prima per non mortificare i bambini, però indubbiamente ci sono casi in cui si meritano un 4, ma non si dà, vista l'età.
si cerca di andare incontro allo sviluppo emotivo. e questa cosa per me vale anche per i 10. perchè avere tutti 10 è un punto di arrivo in fine prima,ma all'inizio della seconda è un punto di partenza davvero alto da mantenere.
secondo me.
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.

[