Sapete che vi dico?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Robebè

Post by Robebè »

Solange wrote:E allora accettati cosi! Non puoi cambiare forma e questo dovremmo tutti imparare ad accettarlo

oppure fai esercizi per la parte superiore del corpo, in modo da migliorare le proporzioni
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Cos73 wrote:e non dimentichiamo che i cereali integrali sono ricchi di vitamine e minerali, non facilmente rimpiazzabili con altri alimenti, mentre quelli bianchi sono praticamente calorie vuote... può anche essere (si sa mai, ma non sarebbe tanto fuori dal mondo come teoria) che ci sia un'intelligenza corporea che ci fa sentire anche meno sazi a mangiare cose che non ci danno tutto quello di cui abbiamo bisogno!

La teoria mi piace. Anche perché se mangio cibi integrali (cereali ma anche legumi e frutta e verdura e semi oleosi) non solo mi sento sazia perché han piu fibre e vanno masticati a lungo. Mi sento anche piu appagata. Poi va beh, già il non pesare /calcolare ogni boccone aiuta non poco. Per curiosità ho calcolato le calorie ingerire questa settimana e sono sempre tra le 1700 e le 2000, mangiando a sazietà quando ho fame. L'istinto funziona. Però funziona se si mangia sano, lo zucchero e i grassi "cattivi" chiamano altri zuccheri e altri grassi. Ma in piccole quantità non mi pare. Devo ancora studiare questa cosa.
Ah, faccio una colazione da circa 300 calorie calcolate stamattina. Muesli fatto da me, yogurt e miele. Prima consumavo le stesse calorie in caffè latte e biscotti e dopo un'ora avevo fame. Adesso sto bene quasi fino a pranzo. L'indice glicemico è piu alto adesso di prima quindi le zoniste son fregate :lol: io credo che tu Cos non l'abbia campata in aria.
asolina

Post by asolina »

mammamia mi state facendo lavorare.
devo rivedere tutto quello che mangio per non arrivare alle 12 con cali allucinanti.
Locked