Le lacrime della Forlero.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Duranmamma wrote:"ti prego Silvio, se serve per salvare il Paese, TASSACI TASSACI TASSACI"?!?!?!?!?!
Di sicuro non gli abbiamo detto noi che non lo abbiamo votato di togliere l'ici. Cosa che ha sottratto risorse ai comuni e si poteva evitare a suo tempo, invece di fare questo simpatico regalino elettorale, che non so dalle tue parti ma nel nostro comune ha comportato rincari di servizi e pagamenti dove non occorrevano.

Dopodiché, personalmente sono pro stato sociale e felicissima che esistano paesi come la Danimarca (vedi link di Marte) o la Svezia, dove le tasse sono alte ma il riflesso sulla collettività è quello.

Perciò, concordo con te sul fatto che SOLO cacciare soldi non sia la soluzione.
Ma trovo che non sia quello il punto essenziale, se paesi al altissima imposizione fiscale stanno bene.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Duranmamma
Utente NM
Utente NM

Post by Duranmamma »

Rie wrote:Perciò, concordo con te sul fatto che SOLO cacciare soldi non sia la soluzione.
Ma trovo che non sia quello il problema essenziale, se paesi al altissima imposizione fiscale stanno bene.
dimentichi che in danimarca e in svezia hanno stipendi mediamente del doppio se non di più di quelli italiani ... è un piccolo particolare, ma fidati ... fa la differenza!
Image
Duranmamma
Utente NM
Utente NM

Post by Duranmamma »

Rie wrote:Di sicuro non gli abbiamo detto noi che non lo abbiamo votato di togliere l'ici. Cosa che ha sottratto risorse ai comuni e si poteva evitare a suo tempo, invece di fare questo simpatico regalino elettorale, che non so dalle tue parti ma nel nostro comune ha comportato rincari di servizi e pagamenti dove non occorrevano.
tipo?
la mia famiglia di origine vive a milano e non mi risulta che abbiano avuto aumenti superiori a quelli di ogni altra città d'italia, roma compresa.
e cmq ... scusami ma io di gente che si è dannata quando l'ICI è stata tolta non ne ho conosciuta. a te è tanto dispiaciuto?
Image
Locked