Boh, a me sembra possa far più danno un telefilm o cartone che propone come positivi solo personaggi magri e belli piuttosto che uno che scherza su un papà troppo goloso di spaghetti e biscottini.mik wrote:Trilli wrote:Certo, dice al padre "hai un pancione enorme!!!" ma mio marito porta la 42, credo che lo veda anche lei e non ci metta nessun disprezzo e nessuna malizia nel dirlo. Anzi, Papà Pig è un personaggio positivo agli occhi della figlia, quindi è distrutta l'equazione magro=positivo e grasso=negativo!
ma perché tirare in ballo l'equazione a priori?!?
lo ripeto, mi scuso se insisto su 'sto punto, mi rendo conto che son troppo sensibile io, ma perché insistere tanto sulla pancia del papà? usata per esempio come parola d'ordine per poter entrare nella casetta sull'albero costruita dal nonno... e il papà stesso, seccato, costretto a dirla, e non solo da peppa, ma anche dalla mamma e da nonni.
ammetto di non sapere con certezza come la viva un bimbo, ma mi sembra un argomento sensibile buttato lì per strappare una risata sul momento, ignorandone possibili risvolti negativi.
Ma forse sono superficiale io eh.