Ema wrote:Lo so che sembro una rincoglionita, portate pazienza. Lelia lo sa che ho poca dimestichezza ed un rapporto tutto strano con il gatto. Ogni pipì mi provoca una quasi crisi di nervi, devo proprio farmi forza per non crollare.
Ema stai calma. E' pipì e lo fa perché è malato. Non è un problema comportamentale, e ti assicuro che è MOLTO meglio così, perché i problemi fisici si curano. Ripeto, senti la vet se è il caso di fare un'analisi delle urine. Nel caso, ti spiego come prelevare le urine (tranquilla, basta prenderle con una siringa quando fa pipì a terra, niente cose strane) e si cerca di capire cos'ha il povero micio.
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
Lelia wrote:Il Feliway serve a livello di stress e di comportamento, ma il gatto ha sangue nelle urine, va ancora curato secondo me. Poi il Feliway male non fa, ma non credo possa essere risolutivo.
Invogliarlo a bere la vedo dura. Mangia solo secco o anche umido (mi pare esista anche l'umido Urinary)? Senti eventualmente la vet se puoi dare anche l'umido, almeno assume più liquidi. Resta il fatto che se ha sangue nelle urine molto probabilmente ha dolore a fare pipì, quindi la trattiene, quindi peggiora la cistite.
Concordo con te, la presenza di sangue rende chiaro il perché fa pipì ingiro. Povero Napo. Fagli una coccola da parte mia e dei miei coriandolini.
[color="Plum"][font="Comic Sans MS"]Greta 4 febbraio 2006[/font][/color]
[color="DarkOrchid"][font="Comic Sans MS"]"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
[/font][/color]
Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
Ema wrote:Dall'operazione sta mangiando umido, proprio perché non beve.
Hai ragione tu lelia, ha sicuramente la cistite, ora ne vedo chiari i sintomi, continua anche a leccarsi il pene, deve bruciargli molto.
Se mangia solo umido ci sta che beva poco o nulla. I gatti per natura bevono poco, se mangiano solo umido riducono molto la quantità di acqua che bevono. Stai tranquilla, cerca di dargli un po' d'acqua con la siringa ma non ti preoccupare.
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]