I nodi vengono al pettine

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: I nodi vengono al pettine

Post by Trilli »

Ho a scuola un agonista nuotatore.
Fa allenamento la mattina presto e il pomeriggio dalle 17 in poi.
Però a lui studiare piace, e ha buoni risultati.
Lo dico non per colpevolizzare tuo figlio Yle. Ma perché penso che il nuoto non c'entri nulla con la poca voglia di studiare.
Toglierlo sarebbe controproducente.
Detto questo, io non cambierei ora, semplicemente perché non è lui a chiederlo. SW poi, disgraziatamente, non andasse meglio in una nuova scuola sarebbe (anche) una vostra responsabilità.
Io lo lascerei dov'è, magari prende le misure e supera l'anno.
Però non può davvero in prima superiore essere aiutato da tutti, mamma nonna e papà. Fa da solo. Se non riesce in nulla, da solo, non è la scuola giusta per lui. Il chimico biologico non è una passeggiata eh.
Inoltre non capisco perché non possa cercarsi da solo sul web eventuali altre scuole.
Lo stanno facendo i miei alunni di terza!
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

Trilli wrote:Ho a scuola un agonista nuotatore.
Lo dico non per colpevolizzare tuo figlio Yle. Ma perché penso che il nuoto non c'entri nulla con la poca voglia di studiare.
Detto questo, io non cambierei ora, semplicemente perché non è lui a chiederlo. SW poi, disgraziatamente, non andasse meglio in una nuova scuola sarebbe (anche) una vostra responsabilità.
Però non può davvero in prima superiore essere aiutato da tutti, mamma nonna e papà. Fa da solo. Se non riesce in nulla, da solo, non è la scuola giusta per lui. Il chimico biologico non è una passeggiata eh.
Inoltre non capisco perché non possa cercarsi da solo sul web eventuali altre scuole.
Tutto estremamente corretto. Farò u. Passo indietro e vedremo

Facendo statistiche domestiche la percentuale di promossi tra gli agonisti e molto alta ed è dovuta al fatto che devono imparare ad ottimizzare i tempi per fare tutto

Immagino che il ragazzino di cui parli sia un categoria ragazzi primo anno e che sia in terza media eh si le cose si fanno serie....

Y
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Trilli »

la yle wrote:
Trilli wrote:Ho a scuola un agonista nuotatore.
Tutto estremamente corretto. Farò u. Passo indietro e vedremo

Facendo statistiche domestiche la percentuale di promossi tra gli agonisti e molto alta ed è dovuta al fatto che devono imparare ad ottimizzare i tempi per fare tutto

Immagino che il ragazzino di cui parli sia un categoria ragazzi primo anno e che sia in terza media eh si le cose si fanno serie....

Y
Esatto.
Pensa che la piscina dove si allena e' a 20 km da casa... Che sacrifici sti ragazzi, spero per loro (tuo figlio in primis) che siano ricompensati!
Locked