miks wrote:vavi wrote:E per tutta la notte ha provato ad attaccare Sara insieme a me, mi faceva da terzo braccio. Perche' io il latte l'avevo fino alla febbre, ma Sara sbagliava posizione della lingua. Un incubo.
anche io ho passato la stessa cosa...Martin attacava la lingua al palato e quindi, mentre ciucciava, non ingoiava niente...in ospedale non si sono accorti di niente, nonostante venissero a guardare mentre allatavo...se ne sono accarti il giorno che ci dovevano dimettere...Martin aveva perso troppo peso perchè non aveva mai mangiato....eppure io il sospetto lo avevo..ma essendo il primo figlio, è tutto così nuovo e strano che i dubbi si fanno incerti e non gli si da troppo peso..."tutti mi seguono, e nessuno si accorge di cose strane...vuol dire che è tutto ok" (questo ho pensato)
e poi a casa la tragedia...
Mia mamma c'era (le ho chiesto di salire dalla Sardegna apposta)...ma era con mia sorellina..una bambina di 10 anni stravizziata....e voleva essere al centro dell'attenzione...lasciamo stare vha....
Si si anche Sara - lingua attaccata al palato, quindi faceva un male boia, non mandava poco o niente, le scappava di bocca il capezzolo e urlava.
In ospedale me la attaccavano le ostetriche facendo parecchi tentativi, loro si erano accorte che c'eran problemi, e in verita' mi sono state parecchio dietro provando soluzioni diverse, ma alla dimissione nonostante io abbia chiesto di restare dentro mi hanno mandato a casa con mille idee di cui nessuna risolutiva.
La soluzione la trovo' mia madre, con il ciuccio.
Lei teneva Sara con il ciuccio in bocca e le teneva la lingua in basso, si avvicinava al seno e facevamo attacca-stacca tra ciuccio e capezzolo, velocemente prima che sara spostasse la lingua.
Ci volevano 7-8 tentativi ogni volta, 20 minuti circa.
Uno strazio.
Eppure sono riuscita ad allattare fino a 8 mesi.