Aivliss wrote:Infatti penso che solo continuando a concedersi qualche gratificazione si possa riuscire a stare a dieta a lungo (o comunque a cambiare abitudini alimentari).
Infatti! Io persi questi 10 ne ho altri 30 da buttare giu'. Pero' ho appunto deciso di dividerli in "scaglioni" di modo che vederli tutti insieme mi faccia meno "paura" e di non impazzire perche' questa volta li voglio perdere davvero quindi anche se ci metto un anno e mezzo o due (magari con una pausa pancione in mezzo :D) mi va bene. Tanto se mollo riprendo pure questi con gli interessi, tempo che mi RImetto a dieta un anno e mezzo passa e io sono punto da capo. Allora meglio farlo lentamente, con qualche "sgarro" in piu', perdendo magari solro 3 chili al mese ma perdendoli e in modo definitivo.
Io lo so che se mi metto a farla al 100% perdo magari anche un chilo e mezz a settimana se non due. Ma mi conosco, so che dopo un mese incomincerei a sclerare e mollerei. Adesso la sto facendo da tre mesi e qualcosa, nell'ultimo mese con alti e bassi e ho perso solo due chili o poco piu' ma li ho PERSI! E sto davvero bene, non ricordo molti periodi della mia vita in cui sono stata meglio di adesso.
E mano a mano che passa il tempo sento sempre piu' che stavolta ce la posso fare.