mi pesa allattare,cosa mi succede??

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

genny

Post by genny »

Paola M. wrote:Cosetta poi ha secondo me toccato un punto che COLLEGA tutti i post messi da Genziana, ossia che per prima cosa Genziana deve pensare che il bambino bello e buono da manuale è spesso un''invenzione, perché accettato questo, anche il resto è più facile.

questa cosa del bambino bello e buono deve far riflettere..
sia io che genziana non siamo proprio sbarbatelle (lei un po' più di me).. però non ho avuto tante esperienze vicino a me di bambini prima del mio e lo sai quanta ignoranza avevo e ho tuttora io su stà cosa..
cioè tu finchè non hai un bambino non sai cosa voglia dire.. si li vedi al parco, ma che ne sai veramente di cosa significhi averne uno tuo..
io non ne avevo idea.. pensa che non mi era nemmeno mai passata l'idea che i bambini dormono così poco.. per cui quando ti trovi ad essere mamma il senso di inadeguatezza ti devasta.. coliche, non dormi, l'allattamento se non prendi qualcosa ti butta fisicamente giù, e la testa parte.. magari non per una depressione vera e propria però è qualcosa di forte..
io una notte volevo scappare via.. senza dire niente a nessuno.. sparire così nel nulla..
delle notti, mi svegliavo, litigavo col mio compagno, lui andava in un'altra stanza, io allattavo lo mettevo giù e piangevo..
non sei pronta, forse non lo si è mai..
ma spesso non si è informati su cosa voglia dire essere madri... (non so neanche come lo si possa essere se non tramite esperienze, anche indirette).
so che questa cosa non vuole dire niente, però il senso di inadeguatezza è molto forte..
spero solo che le passi..
genny

Post by genny »

ah l'unica cosa che mi ha trattenuto dallo scappare?
mio figlio..
Stivi

Post by Stivi »

Lella wrote: la nostra discussione può essere utile per molte altre mamme.

Infatti, è quello che ho detto anch'io.
Fuori tema, intendo che Genziana ha chiesto perchè le pesa allattare.
Non se sia meglio allattare o dare il bibe. lo sa anche lei che è meglio allattare.
Poi si è parlato addirittura di depressione...insomma per me siamo andate fuori tema, che parlarne faccia comunque bene è vero ma è un'altro discorso.
Locked