"Però ce l'abbiamo fatta" storie di allattamenti.

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Nau wrote:Però è innegabile che l'allattamento al seno sia migliore.La crociata non è affatto contro le mamme,ma è contro l'opinione diffusa(e sbagliata) che il latte scompaia,o non arrivi affatto tanto spesso.Capita che allattare non si può,ma è raro.Capita anche che non si vuole,e anche questo è secondo me,sacrosanto.La crociata forse è dovuta al fatto che si vedono tante,troppe mamme,costrette da mille condizionamenti a veder fallire un allattamento desiderato.Noi siamo qui a dire che spesso le difficoltà possono essere superate.perchè le difficoltà spesso sono normali,e non sono il sintomo che qualcosa stia andando storto.
Mi dispiace davvero tanto che quello che traspare è un giudizio verso chi non allatta.Da parte mia,davvero,non c'è nessun giudizio né verso una madre che tra le lacrime vede fallire l'allattamento,né verso la madre che SCEGLIE di non allattare.
Magari il giudizio è verso quelle (tante) persone che disruggono l'autostoma delle mamme facendo disinformazione,e verso professionisti poco preparati che non sostengono adeguatamente le mamme che desiderano allattare.

Ecco.
Perchè se partiamo dicendo che LA e LM sono identici cade il significato di questa sezione.
Ma appena si osa parlare di differenze si fa terrorismo.

Sinceramente è difficile muoversi così.

(quando c'è stato da dare il nome alla sezione sull'alimentazione sono stata la prima a dire che non doveva "discriminare" chi non allatta e così abbiamo fatto, ma qui siamo in una sottosezione per aiutare l'allattamento, se si parte dall concetto "tanto è uguale" che senso ha? :mumble: ")

Cioè vorrei veramente che qualcuno mi dicesse come si deve parlare per non offendere nessuno dicendo però la verità.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Monica1970 wrote:ecco qua:leggetevi sta risposta che è assolutamente esaustiva (per me)
http://www.noimamme.it/Scrivi-alla-Pedi ... colpa.html
Ma monica quella risposta l'ho letta.
Rimane però la mia domanda.

Perchè nessuno sta dicendo che i bimbi allattati con LA vengono su male o che sia una colpa.

Diciamo che è l'alimento migliore (cosa detta dalla pediatra anche) quello che mi chiedo è come bisogna dirlo per non rischiare di offendere nessuno.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Solange wrote:
Il fatto e' che se si vuole un consiglio per smettere di allattare serenamente allora non bisognerebbe partire chiedendo aiuto su come fare a continuare ad allattare, altrimenti e' normale aspettarsi che le "talebane" snocciolino le loro conoscenze e incoraggino nel continuare.
è questo il discorso.
Se una mamma viene qui nella sezione "help allattamento al seno" a chiedere aiuto penso che stia cercando aiuto per continuare l'allattamento al seno.
Se il desiderio è di concluderò lo scriverà e chi può le darà consigli in merito.

L'obiettivo del post era raccogliere esperienze che possano supportare a aiutare le mamme in difficoltà confrontandosi con persone che hanno vissuto difficoltà simili.

Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked