Nau wrote:Però è innegabile che l'allattamento al seno sia migliore.La crociata non è affatto contro le mamme,ma è contro l'opinione diffusa(e sbagliata) che il latte scompaia,o non arrivi affatto tanto spesso.Capita che allattare non si può,ma è raro.Capita anche che non si vuole,e anche questo è secondo me,sacrosanto.La crociata forse è dovuta al fatto che si vedono tante,troppe mamme,costrette da mille condizionamenti a veder fallire un allattamento desiderato.Noi siamo qui a dire che spesso le difficoltà possono essere superate.perchè le difficoltà spesso sono normali,e non sono il sintomo che qualcosa stia andando storto.
Mi dispiace davvero tanto che quello che traspare è un giudizio verso chi non allatta.Da parte mia,davvero,non c'è nessun giudizio né verso una madre che tra le lacrime vede fallire l'allattamento,né verso la madre che SCEGLIE di non allattare.
Magari il giudizio è verso quelle (tante) persone che disruggono l'autostoma delle mamme facendo disinformazione,e verso professionisti poco preparati che non sostengono adeguatamente le mamme che desiderano allattare.
Ecco.
Perchè se partiamo dicendo che LA e LM sono identici cade il significato di questa sezione.
Ma appena si osa parlare di differenze si fa terrorismo.
Sinceramente è difficile muoversi così.
(quando c'è stato da dare il nome alla sezione sull'alimentazione sono stata la prima a dire che non doveva "discriminare" chi non allatta e così abbiamo fatto, ma qui siamo in una sottosezione per aiutare l'allattamento, se si parte dall concetto "tanto è uguale" che senso ha? :mumble: ")
Cioè vorrei veramente che qualcuno mi dicesse come si deve parlare per non offendere nessuno dicendo però la verità.