"purtroppo non ce l'abbiamo fatta " storie di allattamento finite male

laste
Admin
Admin

Post by laste »

cos che belle cose hai scritto!
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Dona

Post by Dona »

Io sono una di quelle persone rare che dicono tranquillamente: se dovessi avere un altro figlio non lo allatto manco un minuto.
Mi spiace per tutte quelle madri che si sentono offese da questa frase, perchè pensano che una decisione presa a tavolino sia errata.
Ma allora bisognerebbe incazzarsi pure con quelle donne che, pur potendo avere figli, scelgono di non farne.
La filosofia chi c'ha il pane non c'ha i denti con me non attacca.
Io ho allattato probabilmente perchè spinta dalla filosofia dell'attamento al seno forever.
Fosse stato per me non lo avrei fatto.
E lo dico ora a mente lucida, dopo che l'incubo è passato.
Si dico incubo per me.
Non sicuramente per mia figlia che, seppur per poco tempo ne ha beneficiato.
L'incubo era ogni volta che dovevo attaccarla il pensiero fisso e costante : cazzo di nuovo?...io non ce la faccio più la butto giù dal balcone.
Io mi sentivo inadeguata ad allattare e non viceversa.
L'unico rimpianto è che il mio latte non sia andato via prima.
L'ho visto proprio come una liberazione.
Quindi altro figlio = biberon
Non ci voglio neanche provare, mi vengono le convulsioni solo a pensarci.
Detto questo, mi spiace per chi sente un profondo rammarico per non esserci riuscita.
E comprendo perfettamente il senso di inadeguatezza.
E da ultimo mi rendo conto che le mie parole possano ferire chi non ce l'ha fatta e invece avrebbe voluto
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marzia80 »

Non volevo intromettermi,non avevo seguito mesi fa i post sulla scelta di Tati,ma il messaggio di Luvetta mi sembrava un pò troppo critico verso una scelta estremamente personale,e a me non va proprio di giudicare gli altri.Si può essere daccordo o meno su delle decisioni,ma nessuno può sapere cosa ha portato ad una scelta una persona e cosa ha provato...Io rimango convinta che l'allattamento materno sia la cosa migliore e più naturale che esista,ma rimango altrettanto convinta che per un figlio sia meglio un biberon dato con amore che una tetta da una mamma esaurita e stanca.Sarò atipica,ma non mi sono mai sentita in colpa per non essere riuscita ad allattare Alice,sento di amarla come meglio posso e di non farle mancare nulla comunque,però ammiro le mamme che allattano.Solo questo!!!
Image
Image
Locked