La giornata tipo di una neomamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

quoto lella e lory.
e giusto per mettere i puntini sulle i, anche io facevo già parte di un forum dalla gravidanza in poi, ed è verissimo che mi sia stato di grande aiuto. ma era la mia partecipazione all'evento stesso e al fatto di conoscere mia figlia, che non potevo conoscere. come avrei reagito io, e lei a me. come avremmo impostato la nostra nuova vita a 3. come da donna in carriera (si fa per dire) ci si ritrova tra le mura domestiche giorno e notte ad accudire qualcun'altro che non sia te stessa. io molto probabilmente ero molto meno preprata psicologicamente di quanto sia sole a diventare madre, lo ammetto. mi è sucesso tutto così in fretta, senza deciderlo, che come minimo doveva andar così...ma è stato talmente forte l'impatto, che ritengo molto più utile parlare di questo piuttosto che limitarmi a dirle, ecco bene sarai una madre perfetta, tuo figlio sarà un gioiellino e sarete felici per sempre. e oltre a sorridere e ringraziare, che se ne fa?? ;-) capite cosa voglio dire?
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Si Marte è sempre utile parlarne, io non mi stancherò mai di parlare della mia esperienza negativa iniziale, proprio perchè vorrei essere d'aiuto a chi magari sta attraversando un periodo brutto come l'ho passato io.
Che poi io a posteriori riconosco che ero proprio impreparata a tante cose, o meglio non mi sarei mai aspettata un impatto emotivo così forte proprio perchè, ora a posteriori lo riconosco, ero proprio sola (marito a parte che faveva comunque il possibile per aiutarmi ma che comunque fino a sera non c'era) nell'affrontare l'evento più "sconvolgente" o uno dei più sconvolgenti della mia vita.
A me è mancata proprio la rete al femminile.
CARPE DIEM
lory76

Post by lory76 »

Io diventando madre mi sono ritrovata a dovermi "reinventare", per me nulla era come prima.
Forse un marito veramente poco presente ( o troppo assente?) ha caricato su di me la responsabilita' non solo dell'accudimento fisico di nostra figlia, ma anche l'aspetto educativo e questo mi ha sbaragliato subito, perche' ho capito fin dal primo giorno che io da li in poi avrei vissuto parallelamente a mia figlia, senza alcun appoggio da parte sua e questo mi pesa tutt'oggi che sta subentrando il discorso educativo.
Sono veramente molto gli aspetti che confluiscono tutti insieme.
Locked