Mamme in carriera?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

mammamicio wrote: ho solo detto che non riuscirei a stare chiusa in casa tutto il giorno ctra la casa e il bimbo senza avere nessun interesse....senza evasioni...senza avere opportunita' di parlare di continuo con gente diversa....scambiarsi opinioni insomma tutte le cose che faccio al lavoro....
questo e'....
tant'e' che ho anche scritto che se avessi avuto la possibilita' di stare a casa a "modo mio" parlando economicamente....lo avrei fatto ad occhi chiusi ma.....
per favore non dirmi che io ho scritto che non riuscirei a stare con mio figlio.....
NOn l'ho detto.
HO DETTO IL CONTRARIO.

HO detto che non ci credo che non riusciresti a starci.

tra l'altro credo che ci sia una visione un po' distorta della mamma a tempo pieno.
Necessariamente e' una che sta chiusa in casa (magari con gli scuri chiusi per non far entrar la polvere) senza avere nessun interesse.

Ma perhche' MAI?

ma perche' vale il principio che lavorare equivalga ad avere interessi?
ma fare la casalinga significa davvero fare solo pulizie, guardare beautiful e litigare con il marito perche' e' entrato con le scarpe sporche?
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
mammamicio

Post by mammamicio »

Teresa wrote:
Cioe' ti pare davvero possibile che non riusciresti a stare tutto il giorno con i tuoi figli?
dovrebbe essere (ed e') la cosa piu' naturale del mondo.
Tutto qui. Era una riflessione, niente di piu'.
scusa ma non mi sembra che tu abbia scritto che non ci credevi ma pero'....ok...avro' interpretato male io....
io chiaramente parlo per quello che vedo io...
le mie vicine, le mie amiche, conoscenti....
non ho detto che vivono a serrande chiuse ma non stanno in giro dalla mattina alla sera...ma dedicano la maggior parte delle ore di una gioranta tra le mura di casa e i figli
se poi tu conosci invece donne casalinghe che fanno altro....buon per loro...
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

Teresa wrote:
Ma perhche' MAI?

ma perche' vale il principio che lavorare equivalga ad avere interessi?
ma fare la casalinga significa davvero fare solo pulizie, guardare beautiful e litigare con il marito perche' e' entrato con le scarpe sporche?
La penso così anch'io ormai il ruolo di mamma e casalinga è polivalente e non è più fossilizzato a vecchi stereotipi che continuano a permeare le nostre menti!!

Ed è deleterio per i nostri figli un modello culturale antiquato che va superato per far vivere consapevolmente la società che si evolve anche a loro!!
Locked