testimoni di Geova

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Yiddishmama »

Allibita wrote:E come fai a non allibirti?
:cisssss:
Ho mille libri sotto il letto, non leggo più. Ho mille sogni nel cassetto, non lo apro più.
G. Togni
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Io entro a gamba tesa, con la mancanza di rispetto che mi è propria quando mi scontro con cotanta ignoranza, che siano TDG o altro.

Una religione che NON rispetta la vita dell'essere umano è una religione da combattere come il peggio dei mali, perché cela le maggiori brutture dietro ad un ipotetico Dio, quindi io non ce la faccio (in nome del rispetto) ad essere educata quando li incontro o quando si parla di codesta ORRENDA religione (faccio fatica anche con le altre eh, ma il proibire la donazione di sangue è una barbarie esattamente come l'infibulazione, solo che non si capisce perché non nascano associazioni, comitati etc. anti TDG).

Anche sull'allattamento.
Mi sono duramente scontrata con una mamma TDG - MEDICO.
La loro "dottrina", come avete letto NON PROIBISCE l'allattamento ma INSINUA un dubbio terribile, tant'è che a moltissime donne viene il dubbio e non allattano.
Nel latte materno ci sono più globuli bianchi che nel sangue, pertanto allattando "in potenza" si fa una piccola trasfuzione di uno stesso componente del sangue.

Chi non la sa questa cosa allatta, ma siccome i medici (tra cui la TDC - è voluta la C e non la G - di cui sopra) lo sanno, insinuano questo dubbio ad alcune donne che DECIDONO di non allattare, perché per i testimoni di Geova è tanto più bravo colui/colei che risulta essere ancora più RESTRITTIVO rispetto alla morale comune.

Per capirci, il medico-genitore-donna sopracitato mi ha fermato al parchetto, dicendomi che aveva PIETA' di me che non sapevo (avendo Jacopo un anno) che stavo facendo qualcosa contro DIO.

Ora, non saranno TUTTE così idiote MA, partendo da quel principio per cui non ci si alimenta di sangue e dei suoi componenti, un soggetto credente che è a consocenza della composizione del latte materno ci impiega due secondi a dedurre che sta sbagliando.
Oui, Je suis Zizzià.
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip

Post by dani9\6\08 »

io ho i miei suoceri tg e già ne parlai perchè spesso per me questa cosa diventa un peso.
io i miei suoceri li rispetto anche nel loro credo pur non trovandomi mai d'accordo e spesso se ne discute pacificamente ma è un muro davanti.
il loro credo verso geova è la cosa più importante e questo per me è assurdo.
quando abbiamo avuto un periodo di difficoltà ci hanno sbattutto letteralmente la porta in faccia perchè lori,loro figlio e mio compagno essendo un disassociato come gli altri 3 suoi fratelli,non è degno di avere un loro auito perchè non possono.
questa è la cosa peggiore che ho mai sentito dire da una madre,ovvero che lui è fortunato perchè hanno deciso nonostante la fede di continuare ad avere un minimo di rapporti con lui.in quell'occasione io che una madre non ce l'ho più me la sono letteralmente mangiata con le parole.
noi in più non siamo sposati e abbiamo una figliola,loro nipote che ne risente di questa cosa,ovvero la vedono molto poco.
proprio due giorni fa giada ha chiamato la nonna per dirle che voleva vederla ma lei ha risposto che aveva degli impegni con i suoi fratelli,io queste cose non le comprendo ma ormai mi sono abituata e le accetto.
però ammiro la loro coerenza anche andando contro a tutto e tutti per la fede,una cosa a cui credi non avendome certezza,sarà perchè io non ho una fede.
[SIGPIC][/SIGPIC]

Giada Margherita 9/6/08
Martino Paolo 11/08/11
Locked