Eh, ho capito che non era un'osservazione tua. Ma no, non ci stai riuscendo secondo me, perché non è facile far discendere da "è tunisino" "spaccia droga" né da "è cattolico" "è razzista"; a me sembrano delle grosse forzature.LauraDani wrote:yiddish, no
io non ne ho fatto discendere nulla
io
volevo solo mostrare (e mi pare di starci riuscendo) quanto sia facile con certi discorsi "farne discendere" altri
per Agnese: hai ragione, nel mio ultimo intervento non faceevo riferimento a te e al post che avevi postato appena prima
parlavo con le persone che ho quotato
(ora proprio scappo)
Mamme ''Razziste''.
Moderator: Paola
- Yiddishmama
- Ambasciatore

Ho mille libri sotto il letto, non leggo più. Ho mille sogni nel cassetto, non lo apro più.
G. Togni
G. Togni
- Paola
- Admin

Ma tu metti insieme capre e cavoli, per forza poi hai ragione.LauraDani wrote:e infatti, ripeto, io non ho detto:
è tunisino dunque è spacciatore
nè ho detto: tutti i tunisini sono spacciatori
ma ho detto
gli spacciatori sono spesso tunisini
il che è vero
come è vero che
i razzisti sono spesso cattolici
mentre non è vero il contrario
il fatto che si continui a fare confusione mi rafforza nel mio convincimento che per quanto la statistica possa darmi ragione, questo non è un buon argomento
:
Dato di fatto: Le donne razziste erano italiane
Statistica: il 90% degli italiani si professa cattolico
Se ne deduce che: quelle donne saranno state al 90% cattoliche.
Il tuo sillogismo non reggerebbe mai, per questo è farcito del pregiudizio:
Dato di fatto: Il dott. è tunisino
statistica: In Carcere la maggioranza dei piccoli spacciatori è tunisimo
Quindi? che deduzione ne puoi fare? nessuna.
La potresti fare SOLO se quel medico fosse in carcere o se l'antitesi fosse il 90% dei medici tunisini spaccia droga.
Ma questa è logica eh, non c'entra il discorso in sé, è una pura precisazione linguistico filosofica.
(sul resto è certo che la pensiamo UGUALE, buona pasqua a te e rispindi alla mia domanda BASE, mandami un MP quando sei nei dintorni che io in tribunale per un po' non vengo!)
Oui, Je suis Zizzià.
- Paola
- Admin

E su questo ci siamo Ginger e siamo tutte d'accordo se IO potessi starmene lontano dalla morale Cattolica. Non posso perché tutto lo stato è permeato da questa morale che ISPIRA la MIA costituzione, che si permette di mettere bocca e orientare le coscienze sui voti per eutanasia, aborto e PMA.ginger wrote:
Per provare a spiegarmi, se quelle donne che hanno detto che non sarebbero mai andate da un pediatra straniero si dichiarassero non cattoliche, le loro parole sarebbero meno gravi? Secondo me no, il razzismo è un gesto grave a prescindere.
.
Se ne stesse rinchiusa in chiesa l'ipocrisia cattolica, non sarebbe un problema MIO ma rimarrebbe un problema dell'individuo, ma dal momento che intralcia la MIA esistenza, bisogan che me ne occupi, al di là del mio credo.
Stessa cosa se vivessi un uno stato integralista islamico, dove magari mi viene vietato di bere e la nomenclatura è alcolizzata.
Oui, Je suis Zizzià.