Le lacrime della Forlero.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

Duranmamma wrote:tipo?
la mia famiglia di origine vive a milano e non mi risulta che abbiano avuto aumenti superiori a quelli di ogni altra città d'italia, roma compresa.
e cmq ... scusami ma io di gente che si è dannata quando l'ICI è stata tolta non ne ho conosciuta. a te è tanto dispiaciuto?
se vive a milano non può non essersi accorta del drastico taglio ai servizi erogati dal comune: quelli scolastici in primis, ma anche i servizi sociali, il sostegno alle famiglie in difficoltà.
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Rie wrote:Di sicuro non gli abbiamo detto noi che non lo abbiamo votato di togliere l'ici. Cosa che ha sottratto risorse ai comuni e si poteva evitare a suo tempo, invece di fare questo simpatico regalino elettorale, che non so dalle tue parti ma nel nostro comune ha comportato rincari di servizi e pagamenti dove non occorrevano.

Dopodiché, personalmente sono pro stato sociale e felicissima che esistano paesi come la Danimarca (vedi link di Marte) o la Svezia, dove le tasse sono alte ma il riflesso sulla collettività è quello.

Perciò, concordo con te sul fatto che SOLO cacciare soldi non sia la soluzione.
Ma trovo che non sia quello il punto essenziale, se paesi al altissima imposizione fiscale stanno bene.
Ma infatti.
Cacciare soldi in cambio di qualcosa va benissimo.
Ma cacciare soldi e sentire parlare di ticket giornalieri sui ricoveri (tradotto dopo un intervento la gente firma e si fa dimettere per non pagare) non torna.
Sono cose che cozzano.
Io posso dare pure il 60% allo stato.
A patto che mi diano sanità, strade, scuole gratis (e intendo gratis) assistenza per i bambini negli orari in cui ho problemi, possibilità di stare con i bambini quando sono malati, incentivi per la famiglia reali (qualunque famiglia) energia a prezzi fattibili, trasporti a prezzi adeguati, assistenza seria quando non sarò più autosufficiente...

Dammi tutto questo e i soldi allo stato li do davvero con il sorriso.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

lenina wrote:Ma infatti.
Cacciare soldi in cambio di qualcosa va benissimo.
Ma cacciare soldi e sentire parlare di ticket giornalieri sui ricoveri (tradotto dopo un intervento la gente firma e si fa dimettere per non pagare) non torna.
Sono cose che cozzano.
Io posso dare pure il 60% allo stato.
A patto che mi diano sanità, strade, scuole gratis (e intendo gratis) assistenza per i bambini negli orari in cui ho problemi, possibilità di stare con i bambini quando sono malati, incentivi per la famiglia reali (qualunque famiglia) energia a prezzi fattibili, trasporti a prezzi adeguati, assistenza seria quando non sarò più autosufficiente...

Dammi tutto questo e i soldi allo stato li do davvero con il sorriso.
parole sante
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked