E io faccio la bastian contraria

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

alemia wrote:boh, però a me sembra che ila dica cose diverse, da quelle che volete leggerci voi.

che con ogni figlio ci si rapporti in maniera diversa è logico,
che i più complicati e più monelli siano più difficili, è pure logico.

ma in ila leggo proprio fastidio

io ammetto che per mia esperienza, non riesco davvero a capirlo.
(se non per brevi momenti, e allora non mi parrebbe nemmeno il caso di sollevare il problema poichè la considero una cosa normale)

cmq, ila, ti ho già scritto come la penso qualche pagina fa, credo che questa sia una opportunità per te di "aggiustare" il tiro con arianna
Ti garantisco che anche io adesso provo proprio fastidio quando Cristian viene a struscicarsi addosso... spesso lo scanso. Mi da proprio ai nervi come lo fa e talvolta lo dico anche.
PErchè come Ila lo vedo grande, autonomo, responsabile e mi rendo conto di pretendere talvolta che lui comprenda che non ha senso che si comporti così. che il mio modo di coccolarlo ora a quasi 11 anni passa attraverso altri gesti
Poi ci rifletti e comprendi che grandi non sono e che se vuole delle coccole ancora molto fisiche non posso fargliene una colpa e che il provare fastidio è un problema mio e come tale devo trattarlo, talvolta prendendolo in braccio anche "controvoglia".
Il ché, ribadisco, non significa che lo ami di meno....
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Simom wrote:aggiungo solo una cosa per Teresa: so che sentirmi una merda non serve a nulla, combatto tutti i giorni con questa mia fragilità ed è bello vedere come adesso che il piccolo cresce ci sia questa grande complicità tra loro.

E non ho detto che amo di più uno che l'altro, solo che li amo diversamente.

Io non posso che essere contenta di questo.
Di fatto e' cosi' che dovrebbe girare il mondo.
Amare diversamente, non ho ben capito che significhi (lo dicono in tante, forse l'avrò detto anche io).
Secondo me i figli dovrebbero amati allo stesso modo.
Di fatto io ho amato carla, prima che nascesse, perche' era mia figlia.
non perche' era Caral.-
Era mia figlia e l'ho amata come sapevo amare.
Lo stesso vale per Mena.

sono loro che mi amano diversamente.
Io non posso che amarle allo stesso modo.

loro sono due e sono diverse.
Io sono una e le amo da madre.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Gabry wrote:Ho visto che molte ne hanno approfittato per fare "outing" diciamo così... ora, io non voglio assolutamente sminuire il vostro sentire, ci mancherebbe, sono sentimenti così personali che non entro nel merito, ma mi sorge il dubbio: sicure che non sia la normale reazione di chi si trova di fronte un carattere forte, difficile, sfaccettato e perché no, rompiscatole? E' molto più facile avere moti di tenerezza per un figlio docile, pacioso e per nulla problematico, più difficile riconoscere nel momento di rabbia dovuto allo scontro che sotto il nostro livore ci sia l'amore. Credo che l'amore non sia messo in discussione, si tratta solo di approcci più difficili e più facili.

Io ho figli diversissimi, apprezzo ora l'uno ora l'altro, mi stanno sulle scatole ora uno ora l'altro.
So per es che mi sento più affine a Sara che ha il mio stesso carattere e la vorrei contemporaneamente strozzare per quanto si complica la vita e abbracciare per quanto mi fa tenerezza, ma ammiro e amo Sofia per quanto è diversa da me, per come rappresenta quello che avrei voluto essere.
Non so se riesco a farvi capire ciò che intendo. Né vorrei darvi l'idea della mamma che li ama incondizionatamente e senza cedimenti: li amo, sì, ma sono pure un essere umano e ci sono volte che li appiccicherei al muro: non hanno mai mangiato, né dormito per dire. E pure io, se vanno a scuola e li rivedo dopo 8 ore sono molto più zen di quando me li cucco tutto il santo giorno.

Insomma, mi pare vi stiate flaggellando inutilmente, per una cosa che secondo me è normale.
ecco, appunto.
A leggere prima tutto, avrei fatto piu' bella figura a quotarti.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked