una mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: una mamma

Post by Lelia »

Cinzia wrote:Qual è il problema che sia palesemente schierato da una parte?
O vanno bene solo quelli che sono schierati dalla parte che si ritiene giusta?
Ma ti riferisci a me? Io veramente ho detto che, dal mio punto di vista, il fatto che questo articolo sia palesemente schierato (cattolico, antiabortista etc) è un bene perché almeno si capisce subito da che parte sta l'autrice. Personalmente trovo molto più pericolosi articoli che si fingono "super partes" per poter manipolare meglio il lettore.
È come se tizia mettesse un racconto meraviglioso sul suo allattamento al seno e fosse evidentemente schierata in quel senso. Gridereste allo scandalo?non credo.
Eppure ci sono molte donne che non possono/ non vogliono e potrebbero essere offese .
Vogliamo parlare dei vaccini?
Non molto tempo fa è stato pubblicato un post assolutamente pro- vaccini e con giudizi anche non molto simpatici verso chi sceglieva diversamente. Allora, due pesi e due misure?
Va bene, ma diciamolo chiaramente!
A parte che mi sembrano paragoni poco calzanti, cmq: io, se mai avrò figli, non potrò allattare per motivi medici. No, non mi sento minimamente offesa dalle meravigliose testimonianze di chi ha allattato né da tutto il sostegno pro allattamento che si fa qui. Mi incazzerei come una iena invece se qualcuno criticasse una mamma che non può o non vuole allattare, ma qui non è certo stata criticata la scelta dell'autrice del brano, forse è questo che ti sfugge.
Il discorso sui vaccini è ancora diverso ed è quello su cui ho più difficoltà ad intervenire perché, non avendo figli, non mi sono informata a fondo.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: una mamma

Post by los »

Cinzia wrote:Quindi su alcuni argomenti non si deve giudicare e su altri si? Alcune cose possono urtare la sensibilità di altri ma chissenefrega mentre altre cose che urtano ugualmente guai a scriverle?

Ma cosa dici?
Un forum è fatto di discussioni con pareri contrari!
Lucia ha inserito questo thread e il suo errore è stato aspettarsi solo commozione ed empatia.
Ma se sono sentimenti che provo per la tragedia in sé, non li provo assolutamente per come Anna ne ha scritto, per le persone a cui si è affidata e per quello che ha deciso di fare.
Lo dico, anche se è contrario a quello che ci si può aspettare.
E lo dico anche più forte dopo le bestialità che ho letto nei siti di cui ho postato i link.
Shit happens!
Cinzia
Utente Vip
Utente Vip

Re: una mamma

Post by Cinzia »

Boh non riesco a spiegarmi

Sent from my iPhone using Tapatalk
Locked