preadolescenti e web

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: preadolescenti e web

Post by tati »

Io avevo un' amica con le orari forse peggiori di Lenina.
Ci si adeguava, ci si incontrava al pomeriggio e non la sera perché lei non poteva venire.
Hanno ceduto ad una sola volta in discoteca con me e poi a dormire a casa mia solo perché la discoteca era vicino a casa dei miei, ma aveva 17 anni. Credo che poi non sia più uscita la sera fino ai 19. Poi è scappava a convivere con un cretino conosciuto al mare , ha convissuto con lui qualche anno poi è finita ed è tornata a casa.
Ha quasi 31 anni, e ancora suo papà non vuole che esca la sera.
Una volta è venuta con noi ad una festa tra amici e l abbiamo portata alle due.
Mi ha fatto sentire come se avessi fatto le peggior cose, solo perché abbiamo tirato le due.
Aiuto.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Va bene ma quella è malattia. Non sono più divieti.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

concordo con ale :)

anche bea ha un cellulare, niente di che, non puo' nemmeno collegarsi in rete.
lo usa dalla prima media, perché gli orari non coincidevano più e ci tenevo a saperla a casa se io ero al lavoro.

idem per fb,ha avuto il permesso di usarlo a patto di farmi vedere se c'erano richieste di amicizie strane e che pagine avesse.
non ho mai letto cio' che scrive.

france usa il pc da una vita,ma anche a lui controllo la cronologia e ho spiegato chiaramente quelli che sono i pericoli in cui puo' incappare.
fb e cellulare come sua sorella, adesso che è in 5a è davvero un accessorio inutile per me.
in gita, gli ho prestato un cellulare e una scheda e faro' altrettanto quest'anno.

certo è che loro non siamo noi, sono cambiati i tempi e ci si deve adattare, ma con il buonsenso.
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Locked