Ma non ho capito, urlava per la fame o dormiva? Hai detto che dormiva bene di notte e per tutta la notte.caska86 wrote:Diciamo che la stanchezza più motivi di stress esterni (legati il lavoro di mio marito) sicuramente non hanno aiutato la mia "latteria".
Però mi sono sempre chiesta : si chiama allattamento a richiesta? Gliene do quando chiede. (Uh se urlava per la fame!)
Forse il problema era anche un po' suo porello,nel senso che quando si attaccava mangiava 100 gr di latte! (Testimoniate dalle pesate fatte al corso di allattamento, non sono fantasie mie, a un asettimana di vita. Sto vitellino! :happy: )
Visto che aveva fatto terrorismo psicologico per il numero delle poppate, Ci ho provato ad attaccarlo prima che trascorresse il suo solito tempo prima della poppata, ma si girava schifato.
(Tra l'altro non so se è solo una considerazione mia,ma se invece di fare terrorismo psicologico sull'allattamento materno, si vitale per il bambino, dedicassero un paio d'ore al primo soccorso durante i corsi pre parto,non sarebbe male).
Ma stiamo andando molto OT (anche se forse è meglio :loooool: )
Non è terrorismo il dire di attaccarlo ad oltranza, serve per far avviare bene l'allattamento. Lo stress può influire un po' ma non è la causa di una fine allattamento.
Certo che fare corsi sull'allattamento (ma chi li teneva??) e proporre la doppia pesata mi suona come un ossimoro!
Qui l'ot regna sovrano ed è sempre gradito!