Sanremo

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

MatifraSo
Admin
Admin

Re: Sanremo

Post by MatifraSo »

Però non hanno ancora finito di cucire le perline sul vestito...
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

CisePunk wrote:parliamone.
Per me la musica è Mingus, è Pietrucciani, è Miles Davis, è Coltrane.
Se vogliamo rimanere in Italia, è Quintorigo.
Tutto il resto mi imbarazza.
Detto ciò, preferisco "musica" cioè pentagramma e logiche matematiche.
Scusate la mia schiettezza ma ho passato ore e ore al giorno (e notte) a fare solfeggio e rabbrividisco di fronte a quello che ho ascoltato a Sanremo.
Poi, se voglio rimanere su qualcosa di popolare, preferirei un "la mia banda suona il rock" o qualcosa di De Andrè, di Tenco, di Battisti.
Guarda, ora sono stanca quindi sarò sintetica.
Non mi intendo di musica, non so suonare e la musica per me è piacere più che logiche matematiche.
Il piacere può essere dato da un testo coinvolgente, o da una musica che riesce a portarmi chissà dove.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip

Post by CisePunk »

sono d'accordo con te Matifraso, ma di fronte a musica che non mi piace, scelgo l'analisi matematica e gli Stadio sono l'unico gruppo che corrisponde a questa analisi.
Poi mettiamo su un Starway to heaven ed io sono più che felice. Ma a Sanremo siamo molto lontani da questa estasi musicale.
C'è chi preferisce la trattoria (e va bene) e chi l'alta cucina. Quando il palato (in questo caso l'orecchio) si abitua a certe melodie, diventa difficile sopportare altro. Ma questo non significa giudicare male il resto, significa soltanto non ascoltarlo o, se vuoi, analizzarlo matematicamente.
E purtroppo, esclusi Elio e le storie tese, gli Stadio sono gli unici che portano il loro stile, rimangono fedeli a se stessi e non fanno "la canzone per Sanremo".
Tutto qui,
Locked