rufy wrote:
arrivo qui, non sono andata oltre e son contenta che possa prendermela con te, perche' un po' mi dispiaceva che fosse solo sinanna a sorbirsi le mie
ISTERICHE aggressioni ahha ahhaha
NON CI STO
PROPRIO NON CI STO.
Io ho un'idea della maternita' che e' cambiata e migliorata grazie anche al confronto qui dentro, ma alla fine affonda sempre le sue radici nell'immagine di quella scimmia che coccola il suo cucciolo sfinito dopo che il caposcimpanze' l'aveva aggredito.
Parto da quell'immagine li e, a parte le mamme cogne -che tu mi ha isegnato non essere ad ogni dove (lo dicevi di rignano flaminio, ma ci siamo capite), OGNI BAMBINO e' BEATO anche fra le urla della sua mamma.
Cioe' lo so che presto il fianco all'aggressione verbale ora, perche' la mia affermazione e' forte
MA GIU' LE MANI DALLE MAMME
perche' quella mamma gli stara' urlando addosso, ma pirandellianamente a me suscita il sentimento del contrario- cioe' magari e' esaurita perche' vorrebbe far tutto, vorrebbe accompagnare suo figlio, vorrebbe che il grembiule sia amidato, vorrebbe arrivare puntuale in ufficio, vorrebbe preparare un bel pranzo
ma mai dire POVERO BAMBINO
beato quel bambino che ha una mamma, sia anch'essa isterica, perche' tanto NESSUNO, ma davvero NESSUNO lo sapra' amare piu' di quanto lo ama lei.
E chi ha mai messo in dubbio l'amore?
Quello io non lo escludo nemmeno per la madre che lo ammazza il figlio, figuriamoci con l'istericona che si lamenta di tutto!
ma converrai che si viva meglio con una persona un po' più rilassata, almeno non arrivi a 50 anni col rischio di far la fine di alcune mamme massacrate dalle figlie (se vogliamo buttarla sulla cronaca), e non si parla d'amore, ma proprio di approccio.
Per completare il quadro e per tirarti dalla MIA, queste sono generalmente le stesse mamme che si lamentano delle maestre, della scuola, dei programmi, degli spettacoli, delle maestre.
Non è che quando una diventa mamma improvvisamente smetta di essere una rompicoglioni se lo era prima, è proprio un approccio alla vita che vedo dilagare.
Sarà la società della fretta, i fast food, o il tempo risicato, ma questo essere mamme, lavoratrici, rambo, ecc... ha imbruttito molte donne, anche se sono mamme!