Schiaffi, botte, scarpe ed addirittura cintini a mo' di frusta!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

BABA

Post by BABA »

genny wrote:posso dire che mi sento una cacchetta????
noi sto week end abbiamo sbroccato di brutto con un bambino di neanche 2 anni... è scappata una sculacciata a suo babbo (perchè gli ha dato un grande morso nel collo!!!!) e una pacca sulle mani a me (perchè per 3 volte in 2 secondi gli ho detto di non mettere le mani nella bacinella con le mutande delle sue cugine col detersivo e lui l'ha fatto subito)....
però mi sento male!!!!!
a parer mio è normale che ti senta una cacchetta ma non hai fatto niente i spopositato.
non credo crescerà con traumi
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Lella wrote:dipende anche dall'età, è chiaro che con i più piccoli non ha senso.
Ma alla fine neanche con i grandi, anzi più un bambino cresce meno hanno proprio senso le punizioni.

Te le ricordi le punizioni a 13-14 anni?

Tu le vivevi come un modo per imparare come si vive?
Io personalmente se ero convinta di aver fatto bene le vivevo semplicemente come un imposizione inutile.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

BABA wrote:mio figlio 3 anni è capitato che mi rispondesse. Non lo ritengo maleducato, è nella fase della crescita.

In quel caso cosa gli dico

Amore perchè mi hai risposto.

No io gli dico " non voglio che si risponde alla mamma"
esattamente come non voglio che risponde al padre al nonno all'amico o altri.
è perchè non deve risponderti? :mumble:

Perchè dovrebbe dirti sì senza discutere se per lui quello che gli dici non è corretto?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked