ed è esattamente ciò che faccio e spero di continuare a fare con mia figlia. evidentemente mi devo rendere conto che per me così non è stato e riuscire a metabolizzare al meglio questa cosa. vi sembrerà strano, ma prima di andare i terapia, per ben altre questioni tra l'altro, non mi ero mai accorta di quanto fosse sbagliato e di quanto mi avesse fatto male questo tipo di rapporto con i miei. chiunque mi chiedesse che tipo di rapporto c'era, io rispondevo splendido...mi ero fatta un film e digerirlo ora non è semplicissimo...Paola M. wrote:
Avevo capito benissimo cosa intendevi ma io ribadivo il concetto che se i principi sono così ampi, se le aspettative verso i figli si basano su poche fondamenta, è difficile che non si possa amare un figlio a prescindere, perché quel he farà di sicuro rientrerà in questi principi.
Cosa vuol dire per voi
Moderator: Paola
-
marte71
-
Teresa
- Admin

marte71 wrote: io quando mia figlia avrà 18 anni, spero che sia da qualche parte per il mondo a studiare e a divertirsi con la mia benedizione.
Io quando mia figlia avra' 18 anni, spero (faccio mia l'immagine di una lettrice di vanity fair!) sia con un libro di dostojevski e un blister di anticoncezionali sul comodino di casa sua.
Spero, senza retorica, che piuttosto che andare in giro per il mondo per trovare il suo divertimento, porti il mondo dentro la sua testa e -anche- con quello sappia divertirsi.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska