Vacanze estive: quanto spendete? Quante settimane fate? Tipologia di vacanza?

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Gwen

Post by Gwen »

porca miseria sono stata in un villaggio in sardegna bellissimo con camere tipo appartamento sala e angolo cottura e pensione completa ma non ricordo il nomeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Gwen wrote:sì sì ma infatti non avevo capito che fosse un villaggio, poi ho visto che lo è, mi pareva un camping e basta.
E se hai il bimbo sopra l'anno va benissimo, però quando sono stata con la nana in vacanza che aveva meno dovevo proprio cuocere e mi urtava pure il microonde, ma io sono rompina in vacanza.

Comunque se sono in muratura e il tetto è fatto bene ok e Pandì, non ce l'ho mica con te ma io faccio l'avvocato del diavolo con TUTTI i posti vacanza, perchè è un modo per selezionare solo il meglio, faccio impazzire marito e ogni persona che si faccia venire la voglia di partire con me perchè guardo il pelo nell'uovo :cisssss:

comunque costa come il mio a luglio (poco meno) ma senza cibo
ma è bello!

Ti cerco subito i villaggi con gli appartamenti, io sono stata in due che non erano di questa catena proprio con l'angolo cottura, ma la divisione in camere senza angolo cottura la fanno pure al bluserena.
Dammi un secondo.....

grazie, aspetto con pazienza e li guarderò con attenzione.
Mi interessa veramente.
Sono anche io molto molto rompina sulle vacanze.
Pretendo tutto ciò che per me è fondamentale, quindi ho passato veramente giorni e giorni su internet spulciando tutto lo spulciabile.

Il mondo dei campeggi l'ho scoperto l'anno scorso.
Io non sono una da campeggio. Detesto il campeggio. È uno schifo.
Non potrei mai fare una vacanza in tenda, in roulotte o in camper, impazzirei. Tanto per renderti l'idea.
Quindi ho sempre scartato a priori il discorso campeggio.

Poi per caso l'anno scorso ho scoperto che quasi tutti i campeggi, quelli fatti come si deve, sono composti da un'area riservata alle piazzole per le tende e i camper, e un'altra area con alloggi di vario tipo (bungalow, chalet, appartamenti, mobilhome, eccetera).

Ho navigato questi siti in lungo e in largo e mi sono fatta una cultura.

Alla fine io e mio marito siamo rimasti concordi che scegliendo con cura il tipo di camping village e il tipo di alloggio, questa tipologia di vacanza sia per ora davvero l'ideale per noi.

In questo periodo della nostra vita non possiamo fare una vacanza itinerante (avere una base e prendere l'auto e girare per visitare e vedere...) perché Alice soffre il mal d'auto e siamo ancora legati al riposino pomeridiano che Chiara non fa se non in un letto.
Per non dover prendere l'auto ma avere a disposizione piscine adatte ai bambini, mare attrezzato, giochi, parchi giochi, gonfiabili e tutto l'occorrente ma con un alloggio GRANDE e comodo, alla fine questo tipo di vacanza fa per noi.

E così l'anno scorso abbiamo iniziato a guardare da lontano e con curiosità a questi posti con tanti campeggiatori spinti, dove la vita a contatto con la natura è fantastica. I bambini si godono una vacanza veramente a contatto con la natura e noi non rinunciamo a nessuna delle comodità che pretendiamo in vacanza.
losbanos

Post by losbanos »

lenina wrote:Io sto seriamente pensando all'austria (tirolo) campeggio o miniappartamento

vacci, Lenina! vedrai che differenza di trattamento e accoglienza rispetto all'Italia, non c'è paragone! Ci sono i Kinderhotel, specializzati per famiglie con i bambini, per voi sarebbe l'ideale!
Locked