secondo giorno di scuola...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

emy wrote:infatti mi ha mandato un sms dicendomi: zia siamo già alle verifiche....

credo che devono vedere se hanno fatto i compiti estivi, diciamo una specie di ripasso.
il ripasso però non si fa verificando, ma dando esercizi per rinfrescare la mente e dopo, la verifica no!? :occhiodibue:
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

Franci71 wrote:e tu sai benissimo che non ha senso.!
scuola brava è dove i bambini imparano e sono autonomi nella gestione del carico scolastico.
cosa importa che abbiamo fatto la prima e la seconda guerra mondiale se poi non ne sanno raccontare neppure un episodio!
ci sono bambini che entrano alle medie senza metodo studio e se vai a vedere il lavoro svolto alle elementari ci sono quaderni e quaderni di storia e geografiza!
peccato che nessuno abbia insegnato loro cosa voglia dire e come si faccia a studiare.

meglio poche cose me date bene e che tutti le abbiano acquisite.
io facevo così e ho sempre avuto riscontri positivi dai genitori
:clap: :clap: :clap: :clap:
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

Cristian aveva 4 (proprio 4 eh) operazioni, due addizioni e due sottrazioni. Direi che in quarta elementare ci può stare.
Silvia aveva da leggere un brano e cerchiare tutte le vocali con colori diversi (compito inutile visto che è in seconda)
Però direi che c'è andata bene e comunque lei non vedeva l'ora che glieli dessero!!!
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Locked