-Libro -Via col vento

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Simom
Utente Vip
Utente Vip

Post by Simom »

MammaDiLeonardo wrote:Il libro era piaciuto anche a me, l'avevo letto secoli fa. Aveva parti diverse rispetto al film, pero' non ricordo piu' quali.

pensa che io ogni tanto me lo rileggo........sul libro c'e' tutta la "rimonta" di Rossella dopo la morte della madre, le difficolta' per le bocche da sfamare che nel film vengono saltate a pie' pari, insieme con il la figlia avuta dal secondo marito.....
MammaDiLeonardo

Post by MammaDiLeonardo »

SIMOM wrote:pensa che io ogni tanto me lo rileggo........sul libro c'e' tutta la "rimonta" di Rossella dopo la morte della madre, le difficolta' per le bocche da sfamare che nel film vengono saltate a pie' pari, insieme con il la figlia avuta dal secondo marito.....

Ecco, ora che mi dici cosi' ricordo...mi era piaciuto veramente tanto, molto piu' del film, è piu' intenso.
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Yiddishmama »

Io il libro non l'ho letto, il film però lo considero forse il mio preferito in assoluto.

Rossella è quasi un archetipo, ormai, ho rivisto il suo sfaccettato "machiavellismo" in mille altri personaggi femminili del cinema.

Per Rhett be', che dire... sospiro anch'io come Chloe :cisssss: .

Pensando a un eventuale remake George Clooney ce lo vedo davvero bene nei panni del furfante sexy, e secondo me il suo personaggio in Fratello, dove sei? è modellato su Clark Gable. Invece per Rossella proprio non saprei: Nicole Kidman mi piace e la trovo bellissima, ma le manca, come dire... l'adorabile faccia da culo di Vivien Leigh.

Il film l'ho visto decine di volte e lo rivedo [faccio anche un po' di proselitismo] quando voglio farmi un regalo.

Qualche anno fa ero già rassegnata a passare un triste ultimo dell'anno perché io e il mio compagno dell'epoca traslocavamo in modo trafelato. Comprammo alla Coop robetta pronta, ma buona, e una bottiglia di champagne [Pommery].
Poi dopo la mezzanotte lui andò a letto lasciando lì la bottiglia quasi intera. Io accesi la tv e su sky iniziava Via col vento!

Ricordo quella notte di capodanno come un momento di rara goduria: io, un divano, una bottiglia di champagne e Via col vento.
[color="DarkOrchid"]Ho mille libri sotto il letto, non leggo più. Ho mille sogni nel cassetto, non lo apro più.
G. Togni
[/color]
Locked