Affido diurno

Viviamo insieme il percorso dell'adozione

Moderator: Azur

Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

Non è che puoi proprio sceglierla, ma loro ti fanno una proposta, per esempio bambino x di 10 anni. Poi siete voi a dire se siete disponibili o no, di certo non è un'imposizione e un "no, non me la sento" questa volta, non vuol dire essere tagliati fuori nella successiva.
I miei comunque, quando erano piccoli facevano molto più fatica ad accettare bambini della loro età che più grandi.
Per esempio, sto facendo molta più fatica a gestire adesso O. che ha qualche mese in più di Nicola, che K. che invece ha 12 anni.
Perché subentra una gelosia più forte di quella che può emergere nei confronti di un bambino che comunque è già più autonomo.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Infatti è quel che è successo poi a Sveva con Leonardo, anche se adesso non se la prende più se io lo prendo in braccio o lo coccolo.

Una domanda idiotissima.... noi adesso non abbiamo l'auto ma speriamo di riaverla presto. E' indispensabile averla?
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

Solange wrote:Infatti è quel che è successo poi a Sveva con Leonardo, anche se adesso non se la prende più se io lo prendo in braccio o lo coccolo.

Una domanda idiotissima.... noi adesso non abbiamo l'auto ma speriamo di riaverla presto. E' indispensabile averla?

No, ma diciamo che è di grosso aiuto.
Dipende dal luogo dove devi prendere il bambino. I miei sono da prendere a scuola, che dista una decina di km da qui, senza auto sarebbe impossibile. Per il ritorno idem, anche se talvolta si chiede la collaborazione della famiglia di origine per non deresponsabilizzarli troppo. PErò può anche essere un intervento vicino a casa o in cui il genitore è disponibile a portarlo (o eventualmente tu sei disponibile ad utilizzare i mezzi pubblici).
Ripete, niente è indispensabile, se non la buona volontà!!!
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Locked