Dirlo alla mamma oppure no

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Silvia

Post by Silvia »

MariannaMJ wrote:alla ragazza ho provato (senza minacce o aut-aut con scadenza) durante il viaggio a insistere sul fatto che alla madre deve raccontarlo lei e che io mi sentirei in difficoltà a non raccontare dell'accaduto, però non è servito a molto.

forse dovevo passare alle minacce :frusta:
è che non mi viene proprio naturale rapportarmi a quella fascia d'età, sarà che io ho avuto poche turbe adolescenziali e caxxate ai miei non le ho mai raccontate...boh

le ho pure suggerito di riferire alla mamma esattamente tutte le motivazioni (deboli per carità) che ha riportato a me, e le ho pure chiesro cosa temesse in concreto (non è che può chiuderla in casa a vita eh). ma niente, credo di non aver fatto nessuna breccia.

la cosa che più mi ha sconvolto è che non si rende (tuttora) conto della gravità di fare l'autostop su una statale. oltre al fatto che poteva benissimo prendere il treno da Riano che passava un quarto d'ora dopo rischiando al massimo una multa perchè senza biglietto. secondo me proprio non si rende conto della gravità.

credo parlerò con la mamma stasera, tanto la vedo per altre cose.
così proprio non posso stare, ci rimugino di continuo e a parti invertite davvero non vorrei essere nei suoi panni mammeschi.

se già c'hai parlato Mari, vai dalla madre. ora. metti che oggi quella fa l'autostop e la violentano. come ti senti poi tu? scusa se esagero negli esempi però è questa la responsabilità che hai su finchè non ci parli eh
MariannaMJ

Post by MariannaMJ »

Silvia wrote:se già c'hai parlato Mari, vai dalla madre. ora. metti che oggi quella fa l'autostop e la violentano. come ti senti poi tu? scusa se esagero negli esempi però è questa la responsabilità che hai su finchè non ci parli eh

no, non esageri per niente. se considero poi il resto (non vi sto a raccontare altri episodi), è proprio una ragazza che non si rende conto. come si dice? din don, tontissima, ma ancora non sono riuscita a capire quanto ci fa e quanto ci è.
appena torno a casa parlo con la mamma, adesso proprio non posso.
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Polly »

guarda sono d'accordo con il dire tutto alla madre, però a due condizioni o avvisando la ragazza prima dandole la possibilità di farlo lei, o dicendo io alla madre ma facendo si che la madre possa indagare senza dire di aver saputo da te tutto.

Perché io come madre sarei contenta che una persona anche abbastanza estranea avesse un ponte di dialogo con mia figlia, e mi piacerebbe che questo filo sottile potesse continuare, per cui se riferissi a mia figlia di averlo saputo da tizia xyz taglierei questo ipotetico filo.

Quando successe di sapere una cosa su mio figlio gianluca feci in maniera di arrivare io alla verità senza confidargli che già sapevo perché la mamma di una sua amica mi aveva avvisato.

Così facendo questa mia amica ha potuto continuare ad avere confidenze dalla figlia anche sui suoi amici, tessendo una rete di mamme di adolescenti molto attiva!
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com
[SIZE="1"]
http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog[/size]
Locked