MariannaMJ wrote:alla ragazza ho provato (senza minacce o aut-aut con scadenza) durante il viaggio a insistere sul fatto che alla madre deve raccontarlo lei e che io mi sentirei in difficoltà a non raccontare dell'accaduto, però non è servito a molto.
forse dovevo passare alle minacce
è che non mi viene proprio naturale rapportarmi a quella fascia d'età, sarà che io ho avuto poche turbe adolescenziali e caxxate ai miei non le ho mai raccontate...boh
le ho pure suggerito di riferire alla mamma esattamente tutte le motivazioni (deboli per carità) che ha riportato a me, e le ho pure chiesro cosa temesse in concreto (non è che può chiuderla in casa a vita eh). ma niente, credo di non aver fatto nessuna breccia.
la cosa che più mi ha sconvolto è che non si rende (tuttora) conto della gravità di fare l'autostop su una statale. oltre al fatto che poteva benissimo prendere il treno da Riano che passava un quarto d'ora dopo rischiando al massimo una multa perchè senza biglietto. secondo me proprio non si rende conto della gravità.
credo parlerò con la mamma stasera, tanto la vedo per altre cose.
così proprio non posso stare, ci rimugino di continuo e a parti invertite davvero non vorrei essere nei suoi panni mammeschi.
se già c'hai parlato Mari, vai dalla madre. ora. metti che oggi quella fa l'autostop e la violentano. come ti senti poi tu? scusa se esagero negli esempi però è questa la responsabilità che hai su finchè non ci parli eh