demenza condominiale
Moderator: tati
-
Sere83
Non te la so spiegare bene, ma noi ci litighiamo ad ogni assemblea. Per legge ( se non ricordo male entro il 2011) bisogna installare obbligatoriamente in ogni calorifero della propria abitazione una valvola con la quale tu puoi "gestirti" il calore all'interno dell'appartamento. Ti faccio il mio esempio: io abito al secondo piano di un palazzo di 5, abbiamo intorno ai 28°-30°in casa, invece gli ultimi piani non arrivano a 20° (abbiamo il centralizzato). Ora se noi riuscissimo ad installare ste valvole spenderemmo a consumo, insomma il calore che non entra a casa nostra salirebbe ai piani di sopra e si pagherebbe ad effettivo consumo. Perchè ti dico questo? Perchè per farlo occorrerebbe cambiare la caldaia. Informati bene su questa cosa. Purtroppo quando in condominio hai gente simile bisogna invece che inimicarseli, andare con le leggi. Perchè più tu vai con quelle meno ti possono attaccare su qualunque cosa.
- micmar
- Ambasciatore

questo livello è già stato superato.Sere83 wrote:Non te la so spiegare bene, ma noi ci litighiamo ad ogni assemblea. Per legge ( se non ricordo male entro il 2011) bisogna installare obbligatoriamente in ogni calorifero della propria abitazione una valvola con la quale tu puoi "gestirti" il calore all'interno dell'appartamento. Ti faccio il mio esempio: io abito al secondo piano di un palazzo di 5, abbiamo intorno ai 28°-30°in casa, invece gli ultimi piani non arrivano a 20° (abbiamo il centralizzato). Ora se noi riuscissimo ad installare ste valvole spenderemmo a consumo, insomma il calore che non entra a casa nostra salirebbe ai piani di sopra e si pagherebbe ad effettivo consumo. Perchè ti dico questo? Perchè per farlo occorrerebbe cambiare la caldaia. Informati bene su questa cosa. Purtroppo quando in condominio hai gente simile bisogna invece che inimicarseli, andare con le leggi. Perchè più tu vai con quelle meno ti possono attaccare su qualunque cosa.
loro sanno benissimo che la legge c'è ma se ne fregano e votano contro.
oltretutto la casa dove abitiamo è di mia suocera, la quale non capisce una cippa di amministrazione e non è in grado di reggere lo scontro.
adesso io sono proprio stufa, sono stufa di pagare per gente che è arrivata a tagliarmi il passeggino con il taglierino (eh sì son proprio dei pezzi di merda).
appena capisco dove presentare l'esposto lo faccio, pagherà anche la suocera ma almeno risolveremo la situazione
-
Sere83
In questo non ti so aiutare, in alcuni casi bisogna andare di finanza ( ci sono proprio dei reparti apposta) in altri di vigili, ma secondo me i vigili ora non servono.micmar wrote:questo livello è già stato superato.
loro sanno benissimo che la legge c'è ma se ne fregano e votano contro.
oltretutto la casa dove abitiamo è di mia suocera, la quale non capisce una cippa di amministrazione e non è in grado di reggere lo scontro.
adesso io sono proprio stufa, sono stufa di pagare per gente che è arrivata a tagliarmi il passeggino con il taglierino (eh sì son proprio dei pezzi di merda).
appena capisco dove presentare l'esposto lo faccio, pagherà anche la suocera ma almeno risolveremo la situazione