consigli per coniglietto nano

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
strawberry
Utente Vip
Utente Vip

Post by strawberry »

IO ho avuto due coniglietti...(uno poi era la figlia del mio primo)
Mi sono morti entrambi a 11 e 12 anni...
Richiedono poche cure e sono dolcissimi...
Chicco lo avevo abituato fin da subito a non sgranocchiare niente e ad andare nella gabbietta a fare i suoi bisogni e quindi gironzolava felice per casa...quando lo chiamavi arrivava e abbiamo giocato molto insieme...
La gabbietta la pulivo ogni due/tre giorni in base a come la riduceva...fieno fresco tutti i giorni...ho saputo parecchio tempo dopo che i cereali non andavano bene perchè poi lo facevano bere troppo ma non ha mai patito e anzi ha vissuto benissimo...
:bacio:
kida

Post by kida »

strawberry wrote:IO ho avuto due coniglietti...(uno poi era la figlia del mio primo)
Mi sono morti entrambi a 11 e 12 anni...
Richiedono poche cure e sono dolcissimi...
Chicco lo avevo abituato fin da subito a non sgranocchiare niente e ad andare nella gabbietta a fare i suoi bisogni e quindi gironzolava felice per casa...quando lo chiamavi arrivava e abbiamo giocato molto insieme...
La gabbietta la pulivo ogni due/tre giorni in base a come la riduceva...fieno fresco tutti i giorni...ho saputo parecchio tempo dopo che i cereali non andavano bene perchè poi lo facevano bere troppo ma non ha mai patito e anzi ha vissuto benissimo...
:bacio:

ohhh che bello ma io pensavo che ci fossero dei croccantini apposta per i conigli bisogna dargli fieno? no perchè sarebbe un problema.
strawberry
Utente Vip
Utente Vip

Post by strawberry »

barbarab wrote:ohhh che bello ma io pensavo che ci fossero dei croccantini apposta per i conigli bisogna dargli fieno? no perchè sarebbe un problema.

Si infatti ci sono delle crocche apposta...in teoria si...nella gabbietta oltre a mettere la sabbietta ci andrebbe il fieno e una casetta in modo che il coniglietto possa farsi il nido...e poi lo mangiano di gusto...
Locked