Carissima, capisco i dubbi e le indecisioni, e sicuramente solo tu e tuo marito potete fare la vostra scelta, però secondo me sospendere la pillola non sarebbe una cattiva idea.
Sicuramente hai ragione quando dici che la tua bimba ha bisogno di avere due genitori tutti per lei per un po', ma io ho visto casi di fratellini che avevano differenze di un anno o poco più e sono cresciuti felici. Quando sono così piccoli secondo me si abituano meglio ai cambiamenti e il fatto di essere in due non è un grosso problema per loro. Forse il problema è più per i genitori, perchè gestire due cuccioli entrambi piccoli non è una passeggiata. Ma se avete la possibilità di avere un po' d'aiuto (nonni, parenti, amici) e se il vostro desiderio è quello di allargare la famiglia, io credo che sia giustissimo provarci e anche presto, magari appunto sospendendo la pillola già ora e poi, se non ci sono risultati, ricominciando tra qualche mese con le varie procedure che hai fatto per la prima.
Non penso che vostra figlia vi rimprovererà mai il fatto di averle regalato un fratellino/sorellina con cui crescere e se anche avrà qualche attenzione in meno da parte vostra, avrà sicuramente una grandissima ricchezza in più, perchè un fratello o una sorella sono qualcosa di veramente prezioso.
Pensare subito al secondo figlio
Moderator: Paola
- druuna
- Utente Vip

Ho una storia di infertilità alle spalle durata 10 anni... la gravidanza è arrivata in modo naturale quando le speranze stavano a zero. In modo naturale ma miracoloso, a te non piace questa parola, a me tutto sommato si, perchè ritengo che l'alternativa fosse rimanere nell'infertilità...veruz wrote:Due cose:
e affidarsi al caso sospendendo la pillola?intendo dire che vista la vostra indecisione e le difficoltà sperimentate prima forse potreste affidarvi a ciò che vi riserva il destino senza precludervi la possibilità
E fra poco compirò 39 anni.
Ti ho scritto questo per dirti che ti capisco e che i tuoi pensieri sono anche i miei (anche se Fabio non è ancora nato).
Quando sono rimasta incinta è stato per miracolo, ma anche per caso, perchè quando ti dicono che tu di figli non ne potrai MAI avere, non stai lì a far tanti conti o tanti pensieri... (i conti semmai li fai con la disperazione, ma è un altro discorso...)
Non lo so se ci saranno altri miracoli nel mio cammino, razionalmente non credo, e col cuore penso che se è successo una volta... chissà...?
Credo che lascerò fare al caso...
Considero Fabio (il mio bambino) uno che "fa da se" visto che è arrivato da se quando ha voluto, che sta crescendo bene e lo fa da se... io semmai faccio da incubatrice. Mi ha dimostrato che in 10 anni non ci avevo capito niente.
Credo che quando sarà nato continuerà a far da se (sotto la mia supervisione ovvio) e che sarà capace di insegnarmi tante cose...
E credo anche che se tutta la nostra famiglia dovesse essere graziata da un nuovo miracolo lui saprà cavarsela...
Forse lo carico di troppe aspettative? Forse sono solo i sogni utopici di una che ancora mamma non è?
- Cristiana
- Utente Vip

Ti porto l'esempio dei miei nipotini...
Il grande è nato il 13 ottobre ha 8 anni, il secondo è nato il 3 novembre (come Andrea) e ne ha 7.
Sembrano gemelli, non fisicamente ma in quanto a complicità. Fanno gli stessi giochi, ma non amano lo stesso sport. E son complici contro il terzo fratellino, che ne ha 3.
Ma a mia sorella non bastava e lei, che al contrario di me (se vuoi conoscere la mia storia la trovi qui: http://forum.noimamme.it/showthread.php?t=88885) non ha problemi di fertilità, non si è fatta mancare la quarta gravidanza che per la gioia di tutti quanti stanchi di pisellini, ci ha portato una bellissima patatina...
Certo, mia sorella ha 35 anni, non so te.
Mia madre l'aiuta tanto, così come io quando ho potuto o posso anche adesso.
Però i primi due sono veramente spendidi per l'affiatamento che esiste tra loro...
Quindi se non vuoi lasciarlo solo, CARPE DIEM!
Il grande è nato il 13 ottobre ha 8 anni, il secondo è nato il 3 novembre (come Andrea) e ne ha 7.
Sembrano gemelli, non fisicamente ma in quanto a complicità. Fanno gli stessi giochi, ma non amano lo stesso sport. E son complici contro il terzo fratellino, che ne ha 3.
Ma a mia sorella non bastava e lei, che al contrario di me (se vuoi conoscere la mia storia la trovi qui: http://forum.noimamme.it/showthread.php?t=88885) non ha problemi di fertilità, non si è fatta mancare la quarta gravidanza che per la gioia di tutti quanti stanchi di pisellini, ci ha portato una bellissima patatina...
Certo, mia sorella ha 35 anni, non so te.
Mia madre l'aiuta tanto, così come io quando ho potuto o posso anche adesso.
Però i primi due sono veramente spendidi per l'affiatamento che esiste tra loro...
Quindi se non vuoi lasciarlo solo, CARPE DIEM!
cristiana