Il giovane Holden (Salinger)

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Mammatitta

Post by Mammatitta »

Yiddishmama wrote:No, io invece lo amo sempre alla follia, mi ci identifico ancora oggi.
Proprio ieri dicevo a mio marito che ho voglia di rileggerlo [sarebbe la quarta volta]

Nau wrote:E' sicuramente un libro da leggere prima o poi. Meglio prima, perché di sicuro si apprezza di più nell'età in cui ci si può identificare. Ma resta comunque un bel libro.

Vi quoto a tutte e due! Io l'ho letto in quinta liceo e mi piaque da matti, l'ho riletto poco dopo sposata, m'è sempre piaciuto, ma la prospettiva cambia...non vedo l'ora che lo leggano Ali e Agnese!!!
mammangi

Post by mammangi »

E' il mio libro preferito in assoluto. l'ho letto in quinta liceo e l'ho portato alla maturità di inglese.una decina di anni dopo l'ho riletto e mi è piaciuto tanto uguale,forse perché mi faceva ricordare dei bei tempi del liceo...Figuratevi che qualche anno dopo sono stata a NY e sono andata a vedere i laghetti di central park ghiacciati...(ma non posso svelare tutto!a chi non ha letto il libro!). Guarda,ti invidio.per il libro e per i tre giorni di degenza servita e riverita!
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roberta »

l'ho letto alle superiori. Mi piacque tantissimo. Per abitudine non rileggo mai ilibri, quindi non saprei che effetto mi farebbe ora
The first five days after the weekend are always the hardest
Locked