Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
ho votato fin quando la natura lo consente...
La mia briciola è nata quando avevo quasi 39 anni è una fatica crescerla... ma una gioia indescrivibile!!!
Per me sarebbe abbastanza ovvio: fin quando la natura lo consente.
Questo da un punto di vista fisiologico, fermo restando che non è possibile paragonare le energie di una ventenne a quelle di una cinquantenne. Però la cinquantenne del suo ha magari una maggior possibilità di gestire il suo tempo, ha più pazienza, sa dosare maggiormente le sue energie e ha meno bisogno di relazionarsi a altre persone per cui può concentrare le sue attenzioni solo verso il bambino.
Questo per dire che ci può essere meno forza fisica ma non per questo è preclusa la crescita ottimale del bambino, fermo restando che ogni caso è a sé. Trovo assurdo porre dei paletti del genere "fino a 38 sì, oltre no" (ho buttato lì una cifra a caso) è proprio poco razionale perché io da trentottenne sarò magari più tendente alla stanchezza e meno prestante della mia amica quarantaduenne iperattiva e con una salute eccellente.
C'è di vero che quando la differenza d'età è molto accentuata ci si ritrova magari settantenni col figlio molto giovane.
Anche qui però a onor del vero devo dire che dipende dal settantenne... non si può e non si deve generalizzare!