Io non riuscirei mai a vederla così, per me non esiste che la bambina sia lasciata da qualcuno con cui non sta bene (o che fa cose che non le fanno bene) per amor di quieto vivere. Piuttosto mi interrogherei per bene su quali problemi ci sono con il mio compagno se di fronte a un problema non facciamo fronte comune, e se il malcontento di sua madre ha il potere di metterci in crisi, ma non prenderei mai una decisione che reputo sbagliata per la bambina per far contento qualcuno.emamè wrote:allora premetto che capisco il tuo stato d'animo nei confronti della suocera, però...
se tutto questo sta creando una frattura tra te e tuo marito non va bene, una soluzione la devi trovare, e probabilmente devi un po scendere a compromessi.
innanzitutto calma, qual'è il problema? che non le lasci mai la bimba?
ok prova a lasciargliela un pomeriggio.
anche se le fa mille foto e la mostra come un trofeo che male c'è dopotutto?
è orgoglio nonnesco e, se stesse con lei più frequentemente, forse si stancherebbe anche di fare così.
capisco che tu non voglia che stia davanti alla TV, bene glielo dici chiaro e tondo o meglio ancora lo dici a tuo marito: tesoro la lascerei a tua mamma domani ma, ti prego, aiutami a farle capire che alla bimba fa male star davanti alla TV e preferirei che come non la guarda a casa non la vedesse neppure da lei. (per farti un esempio eh...
non ti mettere mai di traverso contro la suocera, costringi tuo marito a scegliere tra due persone che ama, scegli piuttosto il dialogo aperto con lui, spiegagli i tuoi dubbi e le tue paure, vedrai che le cose miglioreranno.
un bacio
Che poi che discorsi sono "non può fare la nonna perchè non gliela lasci un pomeriggio"? Può eccome, altrochè. Mia mamma fa la nonna a crepapelle, non è mai stata sola con la pupa per più di un'ora e mezza (e solo una volta senza me presente in casa, perchè io ero malata e loro sono uscite). Non è l'assenza materna che qualifica la nonna come tale. Che tua suocera venga a trovarvi e passi del tempo con la bimba mentre ci sei anche tu, se vuol fare la nonna.