secondo me tu sbagli a vederla così, io prendo ad esempio la mia situazione con Andrea, lui è ribelle con me e con suo padre, ma alla fine è me che cerca sempre, e secondo me tua figlia quando sarà grande cercherà te per confidarsi per confrontarsi per avere un giudizio critico sulle cose, perchè sa che tu sai dirle di no sai dirle che è sbagliato, e credimi servono delle persone che ti danno il limite e ti fanno vedere le cose sotto un altro punto di vista per la crescita sono fondamentali.Musci wrote:eccomi Chloe.
Guarda, non è che vedo il riufiuto come qualcosa di negativo, è il continuo rifiuto che vedo come tale.
é vero che essere persone significa anche saper dire di no, ma quello che più mi fa male è che il rifiuto che esprime con me per una certa cosa, e per tante altre, magari con nonna, zia o papà, non lo esprime, anzi si convince subito. Allora permettimi di farmi venire qualche dubbio sulle mie capacità, sul mio modo di parlare, di persuaderla...
Poi, tu dici che questo prova che con me sa di non aver bisogno di obbedire perchè le si voglia bene... ed è una cosa bellissima... però per questo motivo allora devo essere contenta se non mi ascolta mai?!
Vabbè che crescerà, e passeremo anche questa fase, ma mi faccio i
problemi per quando sarà più grande... quello che dice mamma allora conterà sempre meno di quello che dicono gli altri no?
senso di inadeguatezza
Moderator: Paola
-
kida
-
Musci
la terapia del malaffanculo la devo adottare proprio... è che sono troppo cogliona!! UFFAAAAbarbarab wrote:tosto no di più ma io sono più tosta di lui!!!!!!!!!
ma come dice la saggia Lupina un bel malaffanculo a tutti no????? sai è un ottima terapia.
e poi guarda tua figlia ha tre anni e se è cresciuta così bene è solo merito tuo, come fai a essere insicura, devi anche farti forza per lei, e sdrammatizzare un pò la situazione, guarda te lo dice una che ieri sera voleva abbandonare Andrea al centro commerciale :ahahaha: arrivo a sera sfinita ma mi dico sempre io sono il genitore io l'ho cresciuto fino ad oggi, e ho fatto un bel lavoro, non mi fa fare figure all'asilo, si comporta bene dai nonni, e questo mi basta vuol dire che qualcosa nella testolina gli entra, e poi ( non ditelo a mio marito) assomiglia tutto a me, testardo da morire, una lotta continua..................
Direi che si, si comporta abbastanza bene, a parte dai nonni che fa un pò quel cavolo che le pare, ma lì è un altro discorso, troppo coccolata, vabbè.
Invece lei, è una testona come mio marito.... ommioddio!! Ora combatto con due e non più con uno!! :tettonaesaurita:
e comunque cerco di tenere testa anche io se no quà è un macello!!
- Sheireh
- Ambasciatore

Pensa a qualcosa che ti piace poco, molto poco da mangiare.Musci wrote:é vero che essere persone significa anche saper dire di no, ma quello che più mi fa male è che il rifiuto che esprime con me per una certa cosa, e per tante altre, magari con nonna, zia o papà, non lo esprime, anzi si convince subito. Allora permettimi di farmi venire qualche dubbio sulle mie capacità, sul mio modo di parlare, di persuaderla...
Tuo marito te la compra per cena. Tu lo guardi e gli dici "Caro, ma lo sai che questo non mi piace, cosa ti è venuto in mente di fare proprio questo?".
Sei invitata ad una cena dal tuo capo, a casa sua, per parlare di cose importanti di lavoro. Ti fa trovare la stessa cosa a tavola, preparata da sua moglie. Come reagisci? Come hai fatto con tuo marito? O la mangi sorridendo nascondendo il tuo disgusto?

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard